Medio Oriente, in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle ore 3 italiane (le 4 in Libano) è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Arriva dopo un lungo conflitto che ha provocato, secondo il governo libanese, 3.800 vittime civili e oltre un milione di persone sfollate. Dopo l'entrata in vigore della tregua, l'Esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di non avvicinarsi alle posizioni delle forze di difesa israeliane. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
La pace arriva su una pioggia di missili. Quando al tramonto i jet israeliani scaricano quintali di bombe su Beirut - venti esplosioni in centoventi secondi – Ahmad è rinchiuso nell’ospedale dell’università americana, l’ultimo rifugio per decine di persone prima della tregua. (la Repubblica)
Cosa succederà adesso, perché si allontana lo scontro diretto con l’Iran e cosa cambia per il conflitto a Gaza. (Fanpage.it)
) Cessate il fuoco significa pace? No. Se tutto andrà bene Israele e la milizia sciita filoiraniana di Hezbollah smetteranno di spararsi. (Corriere della Sera)
Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
L’Italia accoglie con favore l’annuncio di un cessate il fuoco in Libano, obiettivo per cui il Governo era da tempo impegnato. Il cessate il fuoco offre ora l’opportunità per la stabilizzazione del confine tra Israele e il Libano e il ritorno degli sfollati alle loro case. (Governo)
Israele in guerra, le notizie di oggi (la Repubblica)