Schlein attacca il governo sulla Manovra: "Aumentano stipendi ai ministri e bloccano il salario minimo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elly Schlein ha preso la parola aprendo l'Assemblea nazionale del Pd, e ha attaccato il governo Meloni sul tema della manovra 2025: "Mentre con una mano aumentano gli stipendi ai ministri, con l'altra bloccano il salario minimo", ha detto. Il discorso della segretaria si è concluso con un appello: "Costruiamo un'alternativa, torneremo al governo del Paese". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Unità? Lontana mille miglia. Si sta tenendo in queste ore il congresso del partito democratico. (La Città Flegrea)
Sono le parole della segretaria del Pd Elly Schlein, pronunciate all'assemblea dem in corso di svolgimento a Roma e che hanno subito alzato un polverone tra maggioranza e opposizione (VIDEO). "Ad Atreju va in scena il favoloso mondo di Meloni, con trovate propagandistiche che raccontano che il Paese va a gonfie vele. (Sky Tg24 )
Al tempo stesso – lo dico col più grande rispetto – non possiamo passare quest’anno ognuno a fare gli affari propri e rinviare alla vigilia delle politiche il lavoro di sintesi”. – “Essere primo partito ci impone maggiore responsabilità. (Agenzia askanews)
La segretaria del Pd sceglie l’assemblea nazionale del suo partito per spedire, come mai prima, una serie di messaggi ai compagni di dentro e a quelli di fuori, compresi i tanti soggetti in movimento per costruire la gamba centrista che manca alla coalizione di centrosinistra: il Pd “unito e plurale”, che grazie a lei è tornato a correre, resta il perno dell’alterna… (la Repubblica)
"Il partito è un mezzo, una infrastruttura del Paese anche al servizio di chi non lo vota. Un anno da ricordare, almeno per quel che riguarda il bilancio. (Civonline)
Nel mirino della Schlein ci finisce Atreju, la kermesse di Fratelli d'Italia in corso a Roma e che si concluderà domani, domenica 15 dicembre, con l'intervento conclusivo del premier, Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)