Il 14 novembre è la Giornata Mondiale del Diabete. Il monumento al Pescatore si illumina di blu

Il 14 novembre è la Giornata Mondiale del Diabete. Il monumento al Pescatore si illumina di blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera Oggi SALUTE

SAN BENEDETTO – Il 14 novembre è stata proclamata “Giornata Mondiale del Diabete” per sensibilizzare la pubblica opinione su una malattia che colpisce milioni di persone. E’ stata scelta questa data perché è quella di nascita Frederick Banting, scopritore dell’insulina. Accogliendo una richiesta di FAND – Associazione Italiana Diabetici, l’Amministrazione comunale di San Benedetto ha deciso di illuminare di blu, colore simbolo del diabete, il monumento al Pescatore di viale delle Tamerici (Riviera Oggi)

Su altri media

Attiva la lettura vocale In occasione della Giornata mondiale del diabete, che si celebra il 14 novembre, nell'atrio dell'ospedale Lotti di Pontedera dalle 9.00 alle 18.00, oltre alla misurazione... (Virgilio)

Domani, 14 novembre, ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, così come stabilito dalle Nazioni Unite, simboleggiata da un cerchio azzurro e dal colore blu, con l'obiettivo di sensibilizzare e... (Virgilio)

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, l’AIAD – Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici – rinnova il suo impegno a supporto delle persone con diabete, sensibilizzando la comunità di Ragusa sulla prevenzione, diagnosi precoce e miglioramento della qualità della vita per chi vive con questa patologia. (RagusaOggi)

L’Associazione di Genitori e di Giovani Diabetici della Basilicata in azione per sensibilizzare su una patologia sempre più diffusa. Ecco le iniziative

Leggi tutta la notizia Una giornata di screening e di sensibilizzazione presso l'ambulatorio di Diabetologia di Ragusa, con accesso libero alla cittadinanza. (Virgilio)

L’evento sarà l’occasione per discutere delle sfide e delle innovazioni nella cura dell’anziano fragile con un approfondimento sui disturbi neurocognitivi, sulle dimissioni difficili, sulla valutazione multidimensionale geriatrica e sulla gestione multidisciplinare del paziente complesso. (SARdies.it)

L’Associazione di Genitori e di Giovani Diabetici della Basilicata, come ormai da diversi anni, in questa giornata ci tiene a richiamare l’attenzione sul diabete giovanile, diabete mellito di tipo 1, patologia che colpisce principalmente bambini e ragazzi molto giovani, e ha invitato i Comuni della Regione Basilicata ad illuminare, allestire o abbellire di blu un monumento. (Potenza News )