Torino, autobus precipita nel fiume Po dopo aver investito tre persone. Morto l'autista - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Espresso INTERNO

I Vigili del fuoco stanno ultimando le ricerche per escludere il coinvolgimento di altre persone Un bus turistico stava attraversando il centro di Torino quando, per cause ancora da accertare, è caduto nel fiume Po. L’incidente è avvenuto all’altezza di Piazza Vittorio, sul ponte Vittorio Emanuele I. Pare che a bordo del pullman ci fosse solo l’autista, ma i sommozzatori dei Vigili del fuoco stanno ultimando le ricerche per escludere il coinvolgimento di altre persone. (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

Il grosso bus che procede in retromarcia, poi sfonda il parapetto del fiume e finisce in acqua. Il conducente è da solo a bordo, estratto vivo dai soccorritori muore poco dopo. (Today.it)

TORINO. Quando mi sono voltato, verso il fiume, ho visto la parte posteriore di quel bestione che si sollevava da terra prima di finire giù dal ponte e inabissarsi». (La Stampa)

A vedere le impressionanti immagini sembrerebbe quasi che il bus proceda senza conducente, probabilmente dopo essersi sfrenato. – C’è un video che riprende il momento esatto in cui un pullman turistico a Torino oltrepassa i Murazzi in retromarcia all’altezza di piazza Vittorio Veneto e cade nel Po. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio sarebbe potuto essere molto più pesante, visto che la zona è sempre piena di passanti e turisti. Nell'incidente ha perso la vita l'autista, l'unica persona a bordo del bus, che si è parzialmente inabissato, tra la paura e l'incredulità di chi passeggiava lungo il fiume. (Il Centro)

“Le indagini sono nella loro fase iniziale. Il mezzo verrà posto sotto sequestro, verrà sottoposto a degli accertamenti tecnici, per quanto possibile con i danni riportati per verificare la funzionalità dell’impianto frenante. (LAPRESSE)

"L'autobus all'incrocio fa manovra in retromarcia, urta la balaustra e si inabissa con la parte posteriore nel fiume, adagiandosi poi sul fianco sinistro. Purtroppo dobbiamo registrare il decesso del conducente, si stanno effettuando ancora le operazioni di sollevamento del mezzo per accertarsi che non siano coinvolte altre persone. (Tiscali Notizie)

Torino, autobus precipita nel fiume Po dopo aver investito tre persone. Morto l'autista - Il video