Genova, operaio muore schiacciato da una ralla nel porto: proclamato uno sciopero di 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A perdere la vita un 52enne. L'incidente intorno alle 3 di notte: ferito un altro uomo ricoverato in codice giallo Un operaio 52enne è morto nella notte del 18 dicembre dopo un incidente sul lavoro al porto di Genova Pra’. Dalle informazioni raccolte finora sembra che l’uomo sia stato travolto da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. La vittima ha perso la vita sul colpo. Il terminal Pra’ del porto di Genova ha spiegato le dinamiche dell’infortunio che si è rivelato mortale: «Prima delle 3 di questa notte si è verificato un grave incidente in una delle squadre della Compagnia Unica avviate al lavoro in piazzale al terminal di Pra’: per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla ha improvvisamente sterzato e colpito in modo violento un altro mezzo operativo. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"È praticamente un lavoro in solitaria − aggiunge − oltretutto è un pezzo del terminal che è in previsione di una totale automazione, se non già avviata quasi completamente, quindi ancora meno personale che può vedere cosa accade in quel pezzo. (Genova24.it)
La notizia della sua morte «ha scosso la piccola comunità di Missano», frazione di Castiglione Chiavarese (Genova) dove lo sfortunato dipendente della Culmv viveva con la moglie Roberta Costanzo e con il figlio Lorenzo di 20 anni. (leggo.it)
Grave incidente sul lavoro la scorsa notte al porto di Genova Prà, dove un operaio di 52 anni è morto dopo essere stato travolto e schiacciato da una ralla portuale. La tragedia si è consumata intorno alle 3 del mattino mentre l'uomo stava controllando i sigilli di un container. (Oggi Treviso)
Secondo una prima ricostruzione, dopo uno scontro tra due ralle portuali, uno dei mezzi sarebbe finito contro il container, proprio dove il 52enne stava controllando i sigilli. Tragico incidente sul lavoro al porto di Genova (Today.it)
Vittima un operaio di 52 anni: secondo una prima ricostruzione, era a terra e stava controllando i sigilli di un container quando si sarebbe trovato in mezzo a uno scontro frontale tra due ralle, speciali mezzi che spostano i contenitori. (L'Unione Sarda.it)
Un'altra mattina di passione sulla viabilità genovese dove la riapertura del varco portuale Etiopia a Sampierdarena dopo la fine dello sciopero di 24 ore indetto per la morte di Giovanni Battista Macciò non ha risolto i problemi. (Primocanale)