Maltempo, travolto dalla piena nel Livornese: si salva aggrappandosi a cartelli stradali

Maltempo, travolto dalla piena nel Livornese: si salva aggrappandosi a cartelli stradali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Tra le situazioni più drammatiche vissute in Toscana questa notte a causa del maltempo c'è quella vissuta da un uomo, a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. Un video che da questa notte gira sui social lo mostra mentre si trova in mezzo ad una strada trasformata in fiume dalla pioggia: si tiene aggrappato stretto ad un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente. Il fatto è successo sulla statale 398 che collega Campiglia alla frazione Cafaggio. (Corriere TV)

Su altre fonti

FIRENZE — Dichiarato lo stato di calamità per la Toscana colpita dal maltempo che nella notte ha causato danni e paura, con allagamenti che hanno anche compromesso le infrastrutture e messo sott'acqua 2.000 ettari di terreni coltivati solo in Val di Cornia, dove il fiume Cornia è esondato e ha messo in pericolo persone, abitazioni e attività. (Qui News Valdicornia)

A causa dell’emergenza, Trenitalia ha annunciato la sospensione di tutti i treni fino alle 12 di venerdì 18 ottobre, lasciando i pendolari e i viaggiatori bloccati. Un violento temporale si è abbattuto su Siena, provocando allagamenti e disagi in diverse aree della città. (Virgilio Notizie)

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Maltempo, negozi in ginocchio a Siena per gli allagamenti: fango, merce distrutta, “è un disastro”

La situazione più drammatica si è verificata lungo la strada statale 398 a Campiglia Marittima, dove una persona è stata trascinata via dall’impeto dell’acqua. Notte di terrore a Campiglia Marittima, Venturina e Suvereto, nel Livornese, a causa di un violento nubifragio che ha trasformato strade in fiumi e costretto i residenti a correre ai ripari. (Virgilio Notizie)

Allagamenti e smottamenti, con problemi alla viabilità, anche nel resto della provincia senese. Nella città toscana chiuse oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado. (Il Fatto Quotidiano)

I muri segnati dal fango, i portoni sfondati, i mobili e la merce dei negozi accatastata in strada. «La situazione è tragica, il negozio è da r… (La Repubblica Firenze.it)