METEO Caldo afoso, Giuliacci: “Continuerà a lungo, specie al Centro Sud”

METEO Caldo afoso, Giuliacci: “Continuerà a lungo, specie al Centro Sud”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it INTERNO

FOGGIA – “L’ondata di caldo continuerà ancora a lungo in gran parte d’Italia”. A dirlo, parlando con l’Adnkronos, è meteorologo Andrea Giuliacci. In particolare, aggiunge, “al Centro e al Sud, almeno fino all’inizio della prossima settimana”. “Qualche attenuazione, invece, potrebbe registrarsi al Nord, ma solo nel fine settimana, dove temporali sparsi porteranno aria più fresca”. “Al momento non si vede uno stop di questa ondata di caldo – aggiunge – ma se ci confrontiamo con le temperature degli ultimi anni possiamo dire che questa è la nuova normalità, abbiamo avuto picchi di caldo anche più intensi”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il caldo non rallenta, Firenze da bollino rosso. E le temperature restano alte anche la notte Quella appena trascorsa è stata una notte eccezionalmente calda con minime diffusamente superiori a 20°C (055firenze)

Il rischio, infatti, è il passaggio da temperature bollenti (domani sono 13 le città italiane da bollino rosso) a fenomeni estremi. Meteo, le previsioni: afa e caldo torrido sì, ma a breve cambia tutto o quasi. (leggo.it)

Verso l’apice del caldo africano In arrivo qualche forte temporale

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma il parte della fascia adriatica e fino alla Calabria ionica. (Certa stampa)

Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. Caldo intenso anche al Nord, sebbene con qualche grado in meno, ma comunque punte superiori ai 35-36°C in Pianura Padana, mentre sulle Alpi lo zero termico potrà superare i 4500m. (CremonaOggi)