Verso l’apice del caldo africano In arrivo qualche forte temporale

Verso l’apice del caldo africano In arrivo qualche forte temporale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi INTERNO

Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. Anzi, secondo le previsioni, la canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì, in particolare al Centrosud. Caldo intenso anche al Nord, sebbene con qualche grado in meno, ma comunque punte superiori ai 35-36°C in Pianura Padana, mentre sulle Alpi lo zero termico potrà superare i 4500m. L’afa, soprattutto in Valpadana, la farà da padrona. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

L'anticiclone africano Caronte si è esteso a tutto il nostro Paese dove il panorama meteorologico è governato dal bel tempo e da un clima infuocato, da nord a sud.Oltre a giornate soleggiate infatti, l'elemento di maggior spicco è il caldo. (iLMeteo.it)

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Ancora tante notti tropicali e tanti giorni ‘infernali’ con l’anticiclone africano, anche se arrivano delle novità. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo. (Livesicilia.it)

Caldo afoso, Giuliacci: "Continuerà a lungo, specie al Centro Sud"

Anche sulle regioni settentrionali caldo e afa si faranno sentire, ma a differenza del resto d’Italia, quest’area sarà più esposta a instabilità che favorirà lo sviluppo di temporali per lo più sui rilievi e nelle vicine pianure. (METEO.IT)

Secondo IlMeteo.it oggi il massimo livello di rischio si registrerà a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Napoli, Roma e Torino, mentre Campobasso tornerà in giallo. (Corriere della Sera)

“Al momento non si vede uno stop di questa ondata di caldo – aggiunge – ma se ci confrontiamo con le temperature degli ultimi anni possiamo dire che questa è la nuova normalità, abbiamo avuto picchi di caldo anche più intensi”. (OglioPoNews)