Domani caldo da bollino rosso in 12 città per l'anticiclone africano, ma attenzione ai nubifragi in queste aree

Domani caldo da bollino rosso in 12 città per l'anticiclone africano, ma attenzione ai nubifragi in queste aree
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ilmeteo.net INTERNO

Domani caldo da bollino rosso in 12 città per l'anticiclone africano, ma attenzione ai nubifragi in queste aree Domani il mese di luglio 2024 si concluderà con una nuova giornata di grande caldo in Italia. Queste sono le 12 città in allerta, mentre temporali colpiranno alcune parti del Paese. I dettagli nell'articolo. Il luglio del 2024, un nuovo mese di temperature record a livello globale, si chiuderà il 31 luglio con una nuova giornata di grande caldo in Italia, l'ennesima. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

Secondo IlMeteo.it oggi il massimo livello di rischio si registrerà a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Napoli, Roma e Torino, mentre Campobasso tornerà in giallo. (Corriere della Sera)

Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. Seguono 10 città con bollino giallo, tra cui anche Trieste e Venezia. (ilgazzettino.it)

L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. (il manifesto)

ECCO LE GIORNATE PEGGIORI – SEGUE UN CALO TERMICO – meteo Toscana

"Al momento non si vede uno stop a questa ondata" dice il meteorologo, parlando con l'Adnkronos. De Simone: "Dovremmo abituarci all'Italia divisa in due" (Adnkronos)

Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

Facendo riferimento al caldo inteso, saranno proprio martedì e mercoledì a risultare le giornate più calde della settimana e, in Toscana, probabilmente anche le più calde dell’estate 2024 (almeno fino ad ora). (Meteo Toscana)