Inter, un cammino trionfale in Champions League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter, con un percorso straordinario in Champions League, ha già incassato ben 65,2 milioni di euro, una cifra che comprende i risultati ottenuti, il market pool, il bonus di ingresso e gli incassi dal botteghino, che da soli hanno fruttato circa 6,5 milioni di euro dai tre match disputati a San Siro. La squadra nerazzurra, attualmente al secondo posto nella classifica unica alle spalle del solo Liverpool, potrebbe presto tradurre questo successo in un bottino ancora più ricco per le casse della società.
Come riportato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Inter ha già messo in cassaforte una somma considerevole, ma il cammino non è ancora finito. Infatti, la qualificazione agli ottavi di finale, ormai quasi certa, porterà ulteriori 11 milioni di euro. Inoltre, la posizione in classifica determinerà un ulteriore bonus: si va dai 7,98 milioni di euro dell'ottavo posto ai 9,9 del primo. Dunque, almeno altri 20 milioni di euro complessivi potrebbero entrare nelle casse del club.
La società nerazzurra ha previsto un bonus di 3 milioni di euro da dividere tra i giocatori per la qualificazione agli ottavi di finale "diretti", ovvero ottenuti con il piazzamento tra le prime otto della classifica. Questo incentivo economico è un ulteriore stimolo per la squadra, che continua a dimostrare sul campo la propria determinazione e consapevolezza.
L'Inter, infatti, non scherza. Non scherza sul campo, dove ha ottenuto vittorie importanti, e non scherza neppure quando si parla di obiettivi ambiziosi. Mkhitaryan, Inzaghi e Zielinski, dopo la vittoria sul Lipsia, hanno espresso chiaramente la loro fiducia nella possibilità di raggiungere la finale, che si terrà a Monaco di Baviera tra il 30 e il 31 maggio 2025.