Romania, Iordanescu: "Concluso una grande storia, nuovo inizio nel legame col popolo"

Romania, Iordanescu: Concluso una grande storia, nuovo inizio nel legame col popolo
TUTTO mercato WEB SPORT

Romania, Iordanescu: "Concluso una grande storia, nuovo inizio nel legame col popolo" Eduard Iordanescu, ct della Romania, ha commentato così l'eliminazione da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano dell'Olanda. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Uefa.com: "Oggi abbiamo concluso una grande storia, iniziata due anni fa. Abbiamo continuato quella storia qui in Germania insieme ai tifosi della nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Olanda e Romandia si affrontano all'Allianz Arena di Monaco: gli Orange schierano tre calciatori della Serie A dal primo minuto, ovvero Dumfries, De Vrij e Reijnders. Penultimo ottavo di finale degli Europei, chi vince questa sfida troverà ai quarti di finale una tra Austria e Turchia, impegnate questa sera alle 21. (Eurosport IT)

Una mano per la verità gliel’ha data il portiere Nita, cresciuto nel quartiere più povero di Bucarest, che da ragazzino per mantenere la famiglia lavorava in una fabbrica di dolci: ha parato parecchio, tranne appunto il tiro sul primo palo di Gapko che ha incanalato la serata, prima della doppietta del neoentrato Malen negli ultimi minuti. (Corriere della Sera)

Romania-Olanda: video, gol e highlights

In avvio ci prova Man, la sblocca Gakpo che sorprende Nita. A centimetri dal raddoppio Depay e Veerman. (Agenzia askanews)

Reti di Gakpo e doppietta di Malen (LAPRESSE)

Missione compiuta dalla Nazionale di Koeman, che regola 3-0 la Romania e accede ai quarti di finale. Pericoloso Man in avvio, ma a segnare è Gakpo che sorprende Nita sul suo palo. De Vrij sfiora il 2-0, lo sprecano Simons e Depay. (Sky Sport)