Google Maps: novità per le auto elettriche, Maps Go da record, premi per le Guide Locali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In più, sarà possibile aggiungere un metodo di pagamento, sempre in Maps, grazie al quale poter pagare direttamente la ricarica dell’auto, senza dover passare per un’app di terze parti, esterna e dedicata allo scopo.

Dopo aver distribuito nuovi livelli di visualizzazione (anche 3D) per le mappe, e predisposto i test per una novità che metta in primo piano i contributi delle Guide Locali, Google ha offerto un riconoscimento a queste ultime, preparato una funzione per coloro che posseggono un’auto elettrica, e resi noti i progressi dello spin-off cartografico Maps Go. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto questo è possibile, su Android, dalla versione 10.28 di Google Maps, e presto potrebbe essere visibile anche da iOS. L’utente potrà scegliere se utilizzare il toggle ‘3D’ o continuare a utilizzare i vecchi toggle di tipo e dettagli di mappa. (Fidelity News)

È in corso una fase di test di una funzione di Maps che darebbe la possibilità di "seguire" alcune guide locali. Google Maps inizierà presto a testare una nuova funzionalità simile ai social network come Facebook: la capacità di trovare e seguire altri utenti. (Fastweb.it)

Entro la fine dell'anno, Google aggiornerà Maps, il servizio di navigazione del colosso americano, con importanti novità che riguardano le auto a batteria. Infatti, la prossima versione 10.30 dell'applicazione per i software Apple e Android, oltre a mostrare le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici nelle vicinanze, consentirà di ricevere dettagli sulle colonnine. (l'Automobile - ACI)

Utilizzate Google MAPS per i vostri spostamenti? Protagonista del nuovo racconto odierno sarà niente meno che il servizio di navigazione per eccellenza : Google MAPS. (Spazio iTech)

La funzione street view ha immortalato un uomo con la testa di cavallo in una strada di campagna. Alle spalle, dietro un cancello, si può intravedere un altro uomo vestito da scimmia, anche se in questo caso, pare che il travestimento non è legato a nessun tipo di cartone o programma tv. (ilGiornale.it)

Tuttavia questa feature necessità di risorse per l’elaborazione grafica ed inutile dirvi che sui dispositivi meno performanti non è il massimo. Google Maps si arricchisce con il toggle 3D. Google Maps da sempre mostra i dettagli poligonali degli edifici durante la navigazione, allo scopo di permettere agli utenti un facile e migliore orientamento, confrontandoli con la realtà. (AndroidPlanet)