Fuori uso un altro cavo sottomarino nel Mar Baltico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cavo elettrico sottomarino Estlink 2 che collega la Finlandia all'Estonia è fuori uso. Il guasto, di natura ignota, è avvenuto alle 12.26 orario locale. I motivi che hanno portato al guasto sono ignoti ma le autorità stanno investigando con «alta priorità» e non si esclude la possibilità di sabotaggio. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Un cavo elettrico sottomarino che collega Finlandia ed Estonia si è spezzato questa mattina, ha segnalato il primo ministro finlandese Petteri Orpo, nell'ultimo di una serie di incidenti che... (Virgilio)
La nave è sospettata di sabotaggio. In Finlandia, la polizia e la guardia di frontiera hanno fermato una petroliera - il cui nome è Eagle S - che opera sotto bandiera delle Isole Cook e gli uomi delle forze dell’ordine del paese europeo sono saliti a bordo dell’imbarcazione per prenderne il controllo e trasferirla in acque territoriali finlandesi. (Il Sole 24 ORE)
Rimane alta la tensione politica nel mar Baltico, dove ieri la Finlandia ha denunciato la rottura del cavo elettrico sottomarino Estlink 2 che collega il Paese con l’Estonia. (Sky Tg24 )
Un cavo elettrico che collega Finlandia ed Estonia sotto il Mar Baltico ha subito un'interruzione mercoledì pomeriggio. Di Euronews (Euronews Italiano)
E questa mattina la Guardia costiera di Helsinki è intervenuta, abbordando la nave ritenuta responsabile del … Momenti di altissima tensione nel Baltico dopo la distruzione di una serie di cavi sottomarini. (la Repubblica)
Le tensioni nel mar Baltico La tensione nel Mar Baltico cresce dopo il danneggiamento di un cavo elettrico tra Finlandia ed Estonia e i sospetti di un sabotaggio da parte della Russia. Helsinki ha avviato un’indagine, con la polizia che ha perquisito una nave. (Virgilio Notizie)