Reggiana da sogno: Vergara-gol mette kappao la Samp a Marassi

Reggiana da sogno: Vergara-gol mette kappao la Samp a Marassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Reggio Emilia, 24 agosto 2024 – Un sabato d’agosto degno dei desideri della notte di San Lorenzo: la Reggiana sbanca uno degli stadi più iconici d’Italia, il “Ferraris” di Genova, e si prende i primi tre punti della stagione. Un successo meritato soprattutto per quanto visto nel primo tempo, con diverse occasioni granata non concretizzate contro una squadra forte come la Sampdoria di Andrea Pirlo. Ci ha pensato Vergara, a 6 minuti dal 90’, a segnare il gol partita. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Che giudizio dà alla gara? "Mi è sembrato di riassistere alle sfide dello scorso anno: poco coraggio e poca pressione. I segnali c'erano e si sono visti sin dal primo momento, con la confusione che è figlia delle aspetttative di questi giorni". (TUTTO mercato WEB)

Come lo scorso anno la Sampdoria stecca l’esordio a Marassi perdendo 0-1 contro la Reggiana con un gol di Vergara su un errore clamoroso di Vieira e volano i primi fischi. Dopo un primo tempo con un’azione per parte, prima Tutino a lato e poi Ghidotti super per Vergara, nella ripresa al 53’ tocco dubbio in area di rigore su Akinsamiro: l’arbitro prima concede il rigore ma poi richiamato al Var ritorna sui suoi passi. (LevanteNews.it)

Il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira ha chiesto scusa ai tifosi per l’errore costato la partita ai blucerchiati (Samp News 24)

Sampdoria, Pirlo: “Testa piena e poco coraggio, sono mancati soprattutto i più esperti”

92' La Samp spinge e guadagna un corner SETTE MINUTI DI RECUPERO!!! (Gazzetta di Reggio)

Non tutti i mali vengono, però, per nuocere, questo bagno di umiltà potrebbe essere utile, certi eccessi di ottimismo erano poco comprensibili. Come lo scorso anno perde all’esordio, la Reggiana s’impone 1-0, decisivo un clamoroso errore di Vieira, che innesca la ripartenza decisiva di Vergara al 39’ della ripresa al termine di una gara con poche occasioni. (La Repubblica)

"Mi sembrava di rivedere le prime partite dell'anno scorso: testa piena, poco coraggio, tanta apprensione e con la testa piena non funzionano le gambe". Genova. (Genova24.it)