Bagnaia: cuore a Valencia, testa in Malesia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatto mondiale domani mattina (le ore 8 in Italia) con il Gp della Malesia. Che poi è la penultima tappa della stagione 2024. Stagione che si chiuderà fra due settimane (ma non è da escludere lo slittamento al weekend successivo) sulla pista che sarà scelta al posto di Valencia. Il dramma dell’alluvione ha infatti fatto cancellare il Gp del Ricardo Tormo e nei prossimi giorni Dorna ufficializzerà la sede dove di fatto sarà assegnato il Mondiale 2024. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
Appena ho visto Pecco (Bagnaia, ndr) schiantarsi, ho controllato il gap. Jorge Martin commenta così la vittoria della gara Sprint nel Gp della Malesia che gli offre la possibilità di aggiudicarsi il mondiale MotoGp già questo weekend. (Il Messaggero Veneto)
Determinante la caduta di Bagnaia a Sepang: il campione del mondo, con la sua Ducati, finisce k. Pecco Bagnaia cade nella Sprint del Gp di Malesia, Jorge Martin vince ed è ad un passo dal titolo MotoGp 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al 3° giro della Sprint del GP di Malesia l'iridato della Ducati scivola infatti alla curva 9 quando è secondo alla caccia di Jorge Martin. Una chiusura di avantreno della sua Desmosedici e la gara breve di Bagnaia finisce nell'erba circostante la pista portandosi, lasciando sul prato anche buona parte delle sue speranze di conquistare il terzo titolo iridato di fila in MotoGP . (La Gazzetta dello Sport)
Un successo fondamentale per lo spagnolo che si avvicina al suo grande sogno: se domani in gara riuscirà a fare 8 punti in più di Bagnaia sarà campione del mondo con una GP di anticipo. Una gara sprint da incubo in Malesia per Pecco Bagnaia. (Tuttosport)
La caduta nelle prime fasi della Sprint malese ha decisamente complicato la rincorsa al titolo del piemontese, che parte giustamente proprio dalla scivolata in curva nove. Pecco Bagnaia si presenta con la consueta classe di fronte alla stampa nel pomeriggio di Sepang, ma è ovvio come il morale sia piuttosto basso. (Motosprint)
Un errore che potrebbe costare caro, dato che domani Jorge Martin potrebbe già vincere il titolo. Allo spagnolo mancano solo nove punti per diventare campione del mondo. (ilgazzettino.it)