Centri massaggi a luci rosse: il blitz della polizia. Sequestrati anche 3mila farmaci 'proibiti'

Centri massaggi a luci rosse: il blitz della polizia. Sequestrati anche 3mila farmaci 'proibiti'
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Cinque centri massaggi nel mirino della polizia per l’operazione “Alto impatto 2”. Due persone denunciate, di cui una per vendita illegale di medicinali e ricettazione e l’altra per la sua posizione irregolare sul territorio nazionale. Il sequestro penale dei farmaci illegali è stato messo in atto in collaborazione con il nucleo operativo della Guardia di finanza. In tutto sono stati sequestrati circa 3000 medicinali (pasticche, boccette, bustine ecc. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Oltre 400 poliziotti delle squadre mobili di 27 province, coordinati dagli agenti del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, sono stati impegnati oggi in un’operazione contro il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione. (LuccaInDiretta)

Un’operazione condotta, in realtà, in ventisette province italiane dalla Polizia di Stato, su impulso del Servizio Centrale Operativo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Due donne arrestate, sette persone denunciate, sanzioni per oltre 25mila euro. (IL GIORNO)

Cinque case di appuntamento e un B&B nel centro cittadino di Vibo Valentia dove, secondo gli inquirenti, veniva svolta attività di prostituzione. (Il Vibonese)

Maxi operazione contro la prostituzione in 27 province, sette arrestati

Ci sono anche Prato, Modena, Parma e Bologna tra le 27 province italiane in cui ieri mattina è stata eseguita una vasta operazione della Polizia (con oltre 400 agenti coordinati dal servizio centrale operativo) contro la criminalità cinese, dedita al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni. (LA NAZIONE)

È il risultato di un’operazione «ad alto impatto» condotta dalla polizia a Milano e in altre 26 province italiane per contrastare il fenomeno della prostituzione in luoghi chiusi, in particolare gestiti da organizzazioni criminali straniere, in questo caso cinesi. (Corriere Milano)

Sette persone arrestate, 71 denunciate, 2.400 controllate, elevate 82 sanzioni amministrative per decine di migliaia di euro, sequestrati un fucile detenuto illecitamente, numerose dosi di stupefacenti e oltre 10mila euro; tre centri benessere messi sotto sequestro. (Avvenire)