Bove rientra in panchina e ringrazia Firenze: "Il tuo Spirito Guerriero mai sarà Domato, Grazie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera nonostante l’amarezza per la sconfitta Firenze ha sicuramente un motivo per sorridere. Dopo il grave malore occorso contro l’Inter Edoardo Bove (foto LAPRESSE) è tornato a respirare da vicino il clima partita. Grazie ad una deroga chiesta alla federazione infatti Palladino lo ha potuto portare in panchina almeno a sostenere i compagni. A fine gara il giovane centrocampista romano, entrato sin da subito nel cuore del popolo viola per le prestazioni e soprattutto per la tenacia con la quale affronta le partite, ha voluto dire “Grazie” a Firenze con un post sul suo profilo Instagram; il richiamo è al motto impresso nella coreografia della Curva Fiesole proprio in occasione della sfortunata gara contro i nerazzurri. (Labaro Viola)
Se ne è parlato anche su altri media
L’applauso del Franchi è stato immediato quando Edoardo Bove è arrivato sul terreno di gioco durante l’inno e si è posizionato a bordo campo per assistere a Fiorentina-Udinese, una partita del tutto speciale per lui e per la Fiorentina perché il centrocampista per la prima volta, dopo il malore del primo dicembre, è tornato al Franchi, da spettatore speciale, avvolto dall’affetto del pubblico e dalla gioia della società, compagni e staff. (La Gazzetta dello Sport)
A cura di Ada Cotugno L'immagine più bella per la Fiorentina è il volto sorridente di Edoardo Bove che torna finalmente in panchina al Franchi. Non è tra i convocati di Raffaele Palladino e con il defibrillatore non potrà giocare in Serie A, ma ha voluto sostenere la sua squadra dal campo, un segnale forte dopo il terribile malore che lo ha colpito nella sfida contro l'Inter. (Fanpage.it)
Al termine del match perso per 2-1 contro l’Udinese, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Edoardo Bove. Nelle scorse settimane al giocatore della Viola in prestito dalla Roma era stato installato un defibillatore sottocutaneo dopo il malore accusato nella partita contro l’Inter. (Pagine Romaniste)
Ritorno allo stadio 'Artemio Franchi' per Edoardo Bove che sarà presente in panchina per assistere da bordo campo al match tra la sua Fiorentina e l'Udinese, uno dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A, iniziato alle 18.30 di lunedì 23 dicembre. (leggo.it)
Fiorentina, Bove dopo esser stato al Franchi: "Il tuo spirito guerriero mai sarà domato" Edoardo Bove nella serata di oggi è tornato a salutare i compagni ed i tifosi della Fiorentina, nel ko della squadra di Raffaele Palladino contro il Monza. (TUTTO mercato WEB)
Nonostante la rimonta dell’Udinese, la serata è stata un simbolo di rinascita. Il tecnico Raffaele Palladino ha raccontato di un discorso emozionante di Edo nello spogliatoio, capace di lasciare il segno. (Viola News)