Mattarella: "Ferma condanna degli attacchi del 7 ottobre, liberare gli ostaggi di Hamas"

Mattarella: Ferma condanna degli attacchi del 7 ottobre, liberare gli ostaggi di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Per il capo dello Stato "occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. Ciò è indispensabile per garantire pace e sicurezza durevoli ai due popoli e all'intera regione" Alla vigilia del primo anniversario della strage del 7 ottobre, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ribadire la "ferma condanna e forte indignazione" che "ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani un anno fa". (Sky Tg24 )

Su altre testate

"L'orribile" attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre 2023 contro Israele ha "segnato le anime": lo afferma il Segretario Generale dell'Onu, Antonio Guterres, in un video pubblicato su X per commemorare le vittime della strage. (Il Messaggero Veneto)

ROMA (Trentino)

Hamas ha anche definito oggi "un'operazione eroica" l'attacco alla stazione centrale di Beersheva, in cui è rimasta uccisa una ventenne israeliana e diverse persone sono state ferite. "Il compimento del glorioso 7 ottobre ha infranto le illusioni che il nemico si era creato, convincendo il mondo e la regione della sua presunta superiorità e capacità", ha affermato in un videomessaggio Khalil al-Hayya, membro di Hamas con base in Qatar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella: preoccupazione per civili Gaza, serve cessate fuoco

Citando i dati delle Nazioni Unite dello scorso 23 settembre, all'inizio della settimana Medici senza frontiere ha affermato che soltanto 17 ospedali su 36 sono parzialmente funzionanti a causa di una paralizzante carenza di carburante, medicinali e forniture essenziali. (Civonline)

Lo fa sapere nel suo bollettino quotidiano Hamas, attraverso il ministero della Salute di Gaza. Il bilancio totale dei morti palestinesi nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre di un anno fa è salito a 41'825, compresi 23 che hanno perso la vita nelle ultime 24 ore. (Corriere del Ticino)

E’ quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele. – “È più che mai necessario giungere a un cessate il fuoco immediato per porre termine alla sequela di orrori che si sono susseguiti dal 7 ottobre dello scorso anno ad oggi e scongiurare l’allargamento del conflitto, prospettiva che gli accadimenti recentissimi rendono purtroppo vicina e concreta”. (Agenzia askanews)