Intervista a Tommaso Della Longa (IFRC): « I nostri appelli inascoltati. Fermate le bombe. Dal Libano un’altra possibile catastrofe umanitaria.»

Intervista a Tommaso Della Longa (IFRC): « I nostri appelli inascoltati. Fermate le bombe. Dal Libano un’altra possibile catastrofe umanitaria.»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Partito Socialista Italiano ESTERI

Di Andrea Follini Tommaso Della Longa è il portavoce della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC), l’organizzazione che raggruppa 191 società di soccorso sanitario nazionali e che conta su un numero importante di affiliati tra medici, attivisti e volontari che si curano della salute delle persone anche in situazioni di conflitto, dando sostegno umanitario alle persone vittime di guerre e di calamità naturali. (Partito Socialista Italiano)

Su altre fonti

Con i nuovi fronti aperti è passata in secondo piano la situazione nella Striscia di Gaza dove si continua a soffrire e a morire. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Devastata da un anno di guerra e bombardamenti, come la vita dei tanti che in quel martoriato lembo di terra si sono trovati schiacciati fra i miliziani di Hamas responsabili dell’attacco de… (la Repubblica)

Il numero di donne e bambini uccisi nell’ultimo anno a Gaza è il più alto rispetto a qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni, considerando lo stesso lasso di tempo. In un anno, morti almeno 6 mila donne e 11 mila bambini: è il dato più alto rispetto a tutti i conflitti recenti. (La Difesa del Popolo)

Gaza, la denuncia di Oxfam: “In un anno uccise 6mila donne e 11mila bambini. Più di qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni”

A un anno dall’inizio del conflitto a Gaza, Oxfam diffonde dati che gelano il sangue. Il numero di donne e bambini uccisi negli ultimi 12 mesi nella Striscia supera qualsiasi altro conflitto degli ultimi due decenni. (LA NOTIZIA)

Le persone stanno in fila per ore per un po’ di cibo, e non c’è altro che attesa tutto intorno, mentre i pr… I mercati sono quasi vuoti e i volti sono senza speranza. (la Repubblica)

Secondo stime prudenti, si tratta di più di 6mila donne e 11mila bambini. Il numero di donne e bambini uccisi nell’ultimo anno a Gaza è il più alto rispetto a qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni, considerando lo stesso lasso di tempo. (Il Fatto Quotidiano)