Mammuccari lascia lo studio di “Belve”, Gramellini: “Come se un alunno si offendesse con il prof che lo interroga dopo aver cantato con lui in gita”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mammuccari lascia lo studio di “Belve”, Gramellini: “Come se un alunno si offendesse con il prof che lo interroga dopo aver cantato con lui in gita” Di L’abbandono dello studio di “Belve” da parte di Teo Mammucari, durante un’intervista con Francesca Fagnani, ha scatenato un ampio dibattito sui social e sui media. l gesto del comico, che ha lasciato la trasmissione dopo alcune domande “scomode”, ha spinto Massimo Gramellini a una riflessione sul tema dell’adultescenza, ovvero l’adolescenza protratta in età adulta, sulle pagine del Corriere della Sera. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Teo Mammucari non è nuovo a momenti di tensione e polemica, ma la sua recente partecipazione a Belve ha suscitato un clamore particolare. (Libero Magazine)

Teo Mammucari che continua a definirsi sui social "un artista, ma anche un essere umano" dopo aver mandato affa Francesca Fagnani, lasciando subito dopo lo studio Rai di Belve, e si profonde in scuse scomposte dopo aver fatto se stesso in diretta, cioè Teo Mammucari essere umano ma artista e che come tale avrebbe il diritto di dire tutto quello che pensa senza contraddittorio, da ore è al centro di una shitstorm con decine e decine di commentatori da social che gli danno addosso per come si è comportato. (Tiscali)

Molti hanno commentato sui social, chi difendendo Mammucari (pochi), chi (la maggioranza) schierandosi dalla parte di Fagnani. E ne ha parlato anche Andrea Scanzi, che ha esordito così nel suo video: “Belve serve alla Fagnani e alla Rai, non a chi viene intervistato”. (MOW)

Teo Mammucari e il caso a Belve, Massimo Gramellini lo critica e difende Francesca Fagnani

Probabilmente aveva considerato la possibilità di abbandonare l'intervista se le domande fossero risultate troppo dirette o scomode». «La combinazione di linguaggio verbale e non verbale suggerisce che Teo Mammucari fosse entrato nello studio con una soglia di tolleranza molto bassa. (ilgazzettino.it)

Solo dopo ha voluto spiegare le ragioni che l'avrebbero portato a prendere questa scelta così drastica e mai verificatasi nel corso del programma di Rai2. Intelligente, simpatico, irriverente e talvolta scomodo: Teo Mammucari ha davvero dimostrato ogni lato del suo carattere in quell'assaggio di intervista che è andato in onda a Belve, di cui ora si pente un po'. (DiLei)

Massimo Gramellini contro Teo Mammucari per il caso Belve Gramellini difende Francesca Fagnani (Virgilio Notizie)