In Veneto parte la campagna di vaccinazione anti-Covid e anti-influenzale, il ruolo delle farmacie

In Veneto parte la campagna di vaccinazione anti-Covid e anti-influenzale, il ruolo delle farmacie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
altovicentinonline.it SALUTE

Con la somministrazione dei vaccini anti-influenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma con differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (altovicentinonline.it)

Su altre testate

Con la somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Promuovere una riflessione sulle attuali difficoltà del settore artigiano e allo stesso assicurare azioni necessarie ad affrontare il futuro, tra queste il nuovo accordo regionale e le nuove misure di welfare settoriale per rispondere alle esigenze delle aziende artigiane, alla tutela degli occupati e alla creazione di nuova occupazione. (Corriere di Lamezia)

La vaccinazione è il modo migliore di prevenire l’influenza perchè aumenta molto la probabilità di non contrarre la malattia e, nell’eventualità, di avere sintomi lievi senza complicanze. È un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per la comunità. (LaGuida.it)

Influenza, scattano le vaccinazioni

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (La Repubblica)

Esordirà lunedì 7 ottobre, così come da indicazioni ministeriali, la campagna vaccinale 2024-2025 antinfluenzale e anti Covid. Influenza e Covid: campagna vaccinale al via da lunedì 7 ottobre, 20 mila dosi disponibili. (Gazzetta Matin)

Dove è possibile presentarsi, per avere la propria dose di vaccino, senza prenotazione. "Siamo pronti a partire con una campagna vaccinale fondamentale per la tutela della salute pubblica. (il Resto del Carlino)