Vaccini contro influenza e Covid: dal 7 ottobre anche dai medici di famiglia e pediatri

Vaccini contro influenza e Covid: dal 7 ottobre anche dai medici di famiglia e pediatri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net SALUTE

GROSSETOVaccinazione contro l’influenza e il Covid-19 in corso in Toscana. Per gli anziani delle Rsa è iniziata il 1 ottobre, mentre da lunedì 7 ottobre ci si potrà vaccinare invece presso l’ambulatorio del proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. I due vaccini sono offerti gratuitamente a tutti i cittadini con almeno sessanta anni di età e a tutti coloro che rientrano tra i soggetti a cui il Ministero raccomanda la vaccinazione, ovvero persone ad elevata fragilità di qualsiasi età, donne in gravidanza, chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti ‘care giver’), gli operatori sanitari e sociosanitari, gli studenti di medicina e delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

In prima linea, medici di famiglia e pediatri di libera scelta ma anche le farmacie e i poliambulatori di Aosta, Morgex e Donnas, dove verranno organizzate dalle giornate di vaccinazione. Esordirà lunedì 7 ottobre, così come da indicazioni ministeriali, la campagna vaccinale 2024-2025 antinfluenzale e anti Covid. (Gazzetta Matin)

Entro pochi giorni, partirà anche la campagna informativa con pieghevoli e manifesti che riassumono i concetti più importanti e con dei Qr - code che rimandano alle informazioni. IVREA Comincia lunedì 7 la campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid. (La Sentinella del Canavese)

Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma ci sono state differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Influenza, “vaccino gratuito per chi è sopra i 60 e per i bambini” VIDEO

Quest'anno si prevede una stagione influenzale “intensa e vivace”, con 14,5 milioni di casi attesi. L’unico modo per proteggersi è la vaccinazione, che è fortemente raccomand… (La Stampa)

Anche l’Astigiano si prepara ad affrontare la stagione dei virus invernali con una nuova campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid 19. La campagna antinfluenzale, a livello regionale, è iniziata ieri, 7 ottobre, e come da prassi coinvolge i medici di famiglia, pediatri e le farmacie aderenti. (La Nuova Provincia - Asti)

MESSINA – “Il vaccino è la nostra arma”. Con l’inverno in arrivo si prevede un aumento dei casi di influenza. Il dottor Giuseppe Zagami, neoeletto consigliere dell’Ordine dei medici e vicesegretario Fimmg, Federazione italiana medici di medicina generale, a Messina, raccomanda la vaccinazione, disponibile da metà ottobre. (Tempo Stretto)