Antinfluenzale, in Bergamasca week-end dedicato alle vaccinazioni

Antinfluenzale, in Bergamasca week-end dedicato alle vaccinazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SALUTE

Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. La vaccinazione è uno strumento fondamentale di prevenzione per ridurre il rischio di contagio, limitare la diffusione del virus e proteggere sé stessi e le persone più fragili della comunità. In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Si parte con un mese d’anticipo per battere sul tempo l’influenza. Scatterà lunedì prossimo la campagna vaccinale a San Marino. (il Resto del Carlino)

L'assessore al Welfare Guido Bertolaso sprona i colleghi (lui stesso è medico) a proteggersi contro l'influenza all'avvio della campagna promossa da Regione Lombardia. Francamente, mi sembra imbarazzante e dobbiamo fare di tutto per riuscire a cambiare questo trend». (Corriere Milano)

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica (Quotidiano Sanità)

Influenza, scattano le vaccinazioni

Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma con differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (Adnkronos)

Il vaccino ad alte dosi è particolarmente indicato per stimolare il sistema immunitario in pazienti anziani e residenti in comunità: la nostra regione lo ha messo a disposizione già da qualche anno proprio per conferire una maggiore protezione a coloro che sono più esposti ai rischi derivanti dall’influenza data anche la situazione residenziale. (LA NAZIONE)

Spesso si tende a trascurare o sottovalutare l’influenza, considerandola una patologia di poca rilevanza. Purtroppo, non è così. (Io Donna)