Vaccino anti-influenzale, tutto quello che c’è da sapere: quando farlo, per chi è consigliato e da cosa protegge

Vaccino anti-influenzale, tutto quello che c’è da sapere: quando farlo, per chi è consigliato e da cosa protegge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Manca ancora qualche settimana all’inizio della stagione influenzale, ma in alcune Regioni la campagna vaccinale è già iniziata da qualche giorno. Per il Piemonte ci siamo quasi: l’avvio è previsto per il prossimo 7 ottobre. Quest'anno si prevede una stagione influenzale “intensa e vivace”, con 14,5 milioni di casi attesi. L’unico modo per proteggersi è la vaccinazione, che è fortemente raccomand… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma con differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (Adnkronos)

Promosso in ambito regionale, domani è previsto il vax day anche nei centri vaccinali dell’Asst Melegnano Martesana, che nel Sudmilano interesseranno le case di comunità in via Pertini 1 a Melegnano e in via Matteotti 25 a Peschiera. (Il Cittadino)

Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (LA NAZIONE)

Il 5 ottobre all'ospedale di Esine vaccinazioni antinfluenzali gratuite anche senza prenotazione

In questi giorni parte la campagna vaccinale in base ai calendari decisi dalle Regioni che hanno attivato la rete di medici, farmacie e centri vaccinali. I vaccini sono raccomandati a over 60 fragili e donne in gravidanza. (Il Sole 24 ORE)

Anche per questo, la Regione ha rafforzato i punti di erogazione vaccinali, prevedendo anche la collaborazione con le farmacie per migliorare ulteriormente l’accessibilità. (La Voce di Rovigo)

ATS informa che sabato 5 ottobre, presso il centro vaccinale dell’ospedale di Esine, in via Manzoni (ingresso commissione invalidi / patenti) dalle 9:00 alle 17:00, verrà offerto il vaccino antinfluenzale per tutte le categorie previste dalla campagna di Regione Lombardia. (Radio Voce Camuna)