Trump-Putin, parte il dialogo. Il leader russo: «Iniziativa sull’Ucraina degna di attenzione». E il tycoon: «Penso che ci parleremo»

Trump-Putin, parte il dialogo. Il leader russo: «Iniziativa sull’Ucraina degna di attenzione». E il tycoon: «Penso che ci parleremo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Parla Putin: «Mi congratulo con Trump per la sua vittoria, sono pronto a parlare con lui. La sua iniziativa sull’Ucraina è degna di attenzione. Sono pronto anche a riprendere i contatti con i leader occidentali». Dopo poche decine di minuti parla Trump e dice alla Nbc: «Non ho ancora parlato con Putin, ma penso che ci parleremo». Dopo il 6 novembre nulla sarà più come prima. Il fatto stesso che questa ipotesi compaia all’orizzonte dimostra che tra Washington e Mosca le relazioni sono destinate a cambiare. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

MOSCA – Il politologo Sergej Markov non è uomo da simulate circospezioni. Quando gli chiediamo che cosa pensi del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, dice schiettamente: “Personalmente ne sono molto contento”. (la Repubblica)

«È (Corriere della Sera)

"Olaf è uno stupido", ha scritto in tedesco il ceo di Tesla e (Secolo d'Italia)

Mosca e Kiev avvisano Trump: nessun passo indietro. Zelensky sente il tycoon

Vladimir Putin ha detto di considerare “degna di attenzione” l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine alla guerra in Ucraina, affermando di essere “pronto a parlargli” e auspicando di avere l’occasione di fargli le congratulazioni per l’elezione alla Casa Bianca. (StrettoWeb)

Da candidato, Donald Trump aveva promesso di mettere fine al conflitto in Ucraina «in 24 ore». Ma adesso che si appresta a insediarsi alla Casa Bianca, e quindi ad affrontare nel concreto la questione, le cose si fanno più complicate. (La Stampa)

Vladimir Putin ritiene degna di attenzione l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina, e si dice pronto a un confronto, auspicando di avere l’occasione per congratularsi con lui per l’elezione alla Casa Bianca. (Open)