Usa, le congratulazioni di Putin a Trump: "Pronto a parlargli, sue parole su Ucraina meritano attenzione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine anche il presidente russo Vladimir Putin ha fatto le sue congratulazioni ufficiali a Donald Trump per aver vinto le elezioni presidenziali 2024 negli Stati Uniti. Putin ha detto di essere "pronto" a un colloquio con Trump, e che le posizioni del leader americano sul conflitto in Ucraina sono "meritevoli di attenzione". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Vladimir Putin ha detto di considerare “degna di attenzione” l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine alla guerra in Ucraina, affermando di essere “pronto a parlargli” e auspicando di avere l’occasione di fargli le congratulazioni per l’elezione alla Casa Bianca. (StrettoWeb)
Perché poi partirà la campagna di Mid Term, saranno rinnovati tutta la Camera e un terzo del Senato. E già a fine 2026 la Casa Bianca potrebbe trovare molte opzioni sbarrate". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. (Sky Tg24 )
Botta e risposta a distanza tra il neoeletto Donald Trump e Vladimir Putin sulle ipotesi di riapertura del dialogo tra Russia e Paesi occidentali. (il Giornale)
Il presidente russo Vladimir Putin ha sciolto la riserva su Donald Trump e si è congratulato con lui per la vittoria alle elezioni americane 2024 che lo hanno reso il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)
Donald Trump ha detto ieri di aver parlato già «probabilmente con 70 leader internazionali» tra cui l’ucraino Vladimir Zelensky e l’israeliano Benjamin Netanyahu, a partire da mercoledì mattina, il giorno dopo la vittoria nelle elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)