G7 Turismo, Santanché porta al tavolo il dossier IA, l’Ocse presenta uno studio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
G7 Turismo, Santanché porta al tavolo il dossier IA, l’Ocse presenta uno studio La ministra dall'appuntamento di Firenze: "Ogni euro investito ne rende tre, ma bisogna evitare divari incolmabili" Getting your Trinity Audio player ready... FIRENZE – Il G7 del turismo a Firenze apre il dossier più promettente e gravido di conseguenze per il settore: l’intelligenza artificiale. A palazzo Vecchio, nella seconda sessione del vertice ministeriale fra i sette grandi, la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, da padrona di casa introduce il tema e con esso l’allargamento del tavolo ai capi delegazione di Brasile, Egitto, India, Arabia Saudita, ma anche di Ocse e dell’agenzia delle Nazioni Unite Un Tourism. (Dire)
La notizia riportata su altri media
Una gita che diventa un tuffo nel 1300 per valorizzare i piccoli borghi agli occhi dei membri… (La Repubblica Firenze.it)
Amazon entra nel business della disfunzione erettile Puntando su aziende di teleassistenza, il colosso dell’ecommerce ha dichiarato che offrirà... Il profumo raro nel flacone artistico con pietre preziose. (Milano Finanza)
In casi estremi, purtroppo, ha coinvolto la vita delle persone che fanno impresa. Le false recensioni online rappresentano una minaccia per il settore del turismo. (QuiFinanza)
"Cari colleghi Ministri, illustri ospiti benvenuti in Italia, benvenuti a Firenze, la culla del Rinascimento, una città che da secoli incarna i valori dell’arte, della cultura e del dialogo tra le civiltà". (Secolo d'Italia)
Successo per la visita culturale della delegazione ‘G7 Turismo’ a Monteriggioni che si è tenuta ieri, giovedì 14 novembre. Soddisfazione da parte delle istituzioni, ma anche di tutta la comunità di Monteriggioni. (SIENA FREE)
I ministri del Turismo del G7, riuniti in 'conclave' a Palazzo Vecchio, sotto la guida del ministro italiano Daniela Santanchè, oggi e domani, stanno dialogando per approdare ad un modello condiviso che tenga in considerazione le sfide dell'innovazione, a cominciare dalla intelligenza artificiale, e allo stesso tempo punti ad una crescita e ad uno sviluppo equilibrato, soprattutto in materia di affitti brevi, che rispetti le comunità locali e l’ambiente. (Adnkronos)