Approvato alla Camera il DDL Sicurezza. Passo decisivo per misure che permetteranno alla Polizia di lavorare al meglio - Agenzie stampa

Approvato alla Camera il DDL Sicurezza. Passo decisivo per misure che permetteranno alla Polizia di lavorare al meglio - Agenzie stampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
COISP INTERNO

Aggiungi ai tuoi preferiti Ddl Sicurezza, Pianese (Coisp): “Passo decisivo per misure fondamentali. Permettono alla Polizia di svolgere lavoro al meglio” – “Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione alla Camera del Ddl Sicurezza, un passo decisivo verso l’adozione di misure che riteniamo fondamentali per rafforzare la protezione dei cittadini e migliorare l’efficacia operativa delle Forze di Polizia nel contrasto alla criminalità. (COISP)

La notizia riportata su altre testate

Il testo racchiude diversi temi bandiera della destra: dal reato di blocco stradale o ferroviario attuato con il proprio corpo, alle norme "anti-Ponte" e "anti-Tav", al contrasto alle occupazioni abusive, norme ribattezzate "anti-Gandhi" perché introducono il reato di resistenza passiva in carcere o nei centri per migranti. (LA STAMPA Finanza)

Il testo – che passa ora all’esame del Senato – prevede diverse modifiche al codice penale, tra le quali l’introduzione del nuovo reato di cui all’art. 415-bis c. (Giurisprudenza Penale)

Il ddl Sicurezza, varato dal governo Meloni, è stato approvato alla Camera con 162 voti a favore, 91 contrari e tre astenuti. Il disegno di legge ora passerà al Senato, dove potrebbe subire ulteriori modifiche. (Orizzonte Scuola)

Occupazione abusiva, il nuovo reato è un mega spot quasi impossibile da applicare

di Mario Ricciardi da il manifesto Le immagini dell’incontro di Starmer e Meloni a Roma hanno provocato reazioni vivaci nel Regno unito. (Osservatorio Repressione)

“Ringrazio il Governo per il suo favor su questo odg, che ritengo particolarmente importante, rispetto alla sua natura di atto di indirizzo e non soltanto rispetto agli impegni che l’esecutivo ha inteso accogliere, sia per quanto attiene l’implementazione della sicurezza negli ospedali ma anche nella previsione di una vera e propria figura professionale, come il ‘manager della sicurezza”: lo ha detto a Montecitorio l’on. (StatoQuotidiano.it)

Al contempo l’Aula della Camera ha già approvato l’articolo 10 che si riferisce alle occupazioni di immobili altrui e Salvini su X lo ha annunciato così: “ vittoria per una battaglia storica della Lega: via libera della Camera – in attesa del passaggio al Senato – per l’introduzione del nuovo reato per chi occupa abusivamente case, con una pena prevista dai due ai sette anni di carcere. (Il Fatto Quotidiano)