«Sonny Boy», memoir di un attore fra le storie più intime della vita

«Sonny Boy», memoir di un attore fra le storie più intime della vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esordisce al cinema a ventinove anni (non precoce per l’epoca) nel 1969 con Me, Natalie, poi nel 1971 è protagonista di quello che a tutti gli effetti sarà il suo vero grande debutto, o Panico a Needle Park, di Jerry Schatzberg. Seguiranno in soli quattro anni: Il padrino, Serpico, Il padrino parte II e Quel pomeriggio di un giorno da cani del 1975, e da allora in poi sarà semplicemente Al Pacino. In soli quattro anni definisce la propria misura altissima e la propria identità, unica e inscalfibile di attore e stella assoluta del cinema americano e quindi mondiale, interprete di quella New Hollywood che lo vedrà protagonista insieme a De Niro e a Dustin Hoffman (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Pacino e il ricordo della sua infanzia Alfredo James Pacino è nato il 25 aprile 1940 a East Harlem, un quartiere di Manhattan, a New York, dal matrimonio tra Salvatore Pacino e Rose Gelardi. (Virgilio Notizie)

“Per noi è una grande occasione per presentare i nostri servizi digitali, a partire da Camilla, la nuova assistente virtuale – commenta Pietro Pacini direttore generale di CSI Piemonte – parlare di intelligenza artificiale è oggi molto importante, come del resto sviluppare nuovi servizi che cambieranno la vita dei cittadini”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'attore era stato invitato per parlare del suo nuovo libro autobiografico "Sonny Boy", pubblicato lo scorso 15 ottobre. Al Pacino si è collegato dalla sua villa a Los Angeles e i due hanno conversato parlando della sua straordinaria carriera e le conseguenti sfide a cui ha dovuto far fronte. (Today.it)

Al Pacino in imbarazzo. Fazio stringe sui tempi, lui replica: "Mi sbatti fuori?"

Il premio Oscar Al Pacino è stato ospite di Che tempo che fa nella puntata di domenica 20 ottobre. L'attore statunitense era il personaggio più atteso della serata e l'intervista, in collegamento esterno da Los Angeles, è andata in onda intorno alle ore 22. (il Giornale)

Che Tempo Che Fa, Fazio 'caccia' Al Pacino e Frassica 'sfotte' Temptation Mentre Luciana Littizzetto lancia bordate a Giorgia Meloni, momenti di imbarazzo in studio con la star di Hollywood 'liquidata per pranzo'. (Libero Magazine)

Il Premio Oscar Al Pacino, ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, parlando anche dell’incontro con Marlon Brando. (SpettacoloMusicaSport)