MotoGp: Australia; Jorge Martin in pole per sprint e Gp

MotoGp: Australia; Jorge Martin in pole per sprint e Gp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Lo spagnolo Jorge Martin partirà dalla pole position per la gara sprint di oggi e per il Gran Premio d'Australia della MotoGP di domenica dopo aver fatto segnato il miglior tempo in qualifica davanti al connazionale Marc Marquez. Il pilota della Ducati-Pramac, attualmente leader del mondiale, ha preceduto di oltre mezzo secondo il portacolori della Ducati-Gresini. Il terzo posto, l'ultimo della prima fila, è andato a un altro spagnolo, Maverick Vinales (Aprilia). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Considerando l’ottavo posto per Di Giannantonio e il nono di Morbidelli, l’unica Ducati fuori dall’accesso diretto in Q2 è quella di Enea Bastianini. (MOW)

Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102) e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. Per quanto riguarda, invece, i rivali nel mondiale, Jorge Martin e FrancescoBagnaia si ritrovano l'uno accanto all'altro. (Corriere della Sera)

Nonostante il 'lungo' in partenza che lo ha fatto scivolare in 8^ posizione, Marquez è riuscito ancora una volta a rimontare chiudendo 2° nella Sprint australiana. Ne ha giovato lo spettacolo: "In effetti il sorpasso a Binder è stato davvero bello - ammette - ma avrei preferito partire bene... (Sky Sport)

Motomondiale: Gp Australia. Marquez "Calcolata male la prima staccata"

Sul venerdì a Phillip Island... La prima giornata del weekend in Australia è iniziata con una sessione cancellata e con lo svolgersi regolare delle Pre Qualifiche. Pecco Bagnaia è riuscito a trovare la quadra solo nella parte finale del turno, chiudendo al quinto posto. (Moto.it)

Bagnaia è a 10 punti dallo spagnolo in Classifica Iridata. Domani mattina alle 5 la gara (Il Faro online)

'Il passo e il feeling c'erano: vedrò di non sbagliare anche domani" PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - "C'è sempre qualcosa che succede quando parto davanti. Oggi ho fatto un errore alla prima curva, calcolando male il punto di staccata. (Tiscali)