MotoGp: Jorge Martin vince la Sprint e allunga su Bagnaia

MotoGp: Jorge Martin vince la Sprint e allunga su Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Jorge Martin ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Australia di MotoGp. Sul tracciato di Phillip Island, lo spagnolo della Ducati-Pramac ha chiuso la gara breve davanti a Marc Marquez (Ducati-Gresini) e a Enea Bastianini (Ducati). Quarto posto per Francesco Bagnaia, che cede 6 punti a Martin nella lotta per il titolo e ora si trova staccato di 16 punti dal leader della classifica. La gara è in programma domenica mattina alle 5, ora italiana, con Martin in pole position. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Jorge Martin conquista la pole a Phillip Island (la 20^ in top class) col tempo di 1:27.296, a soli 50 millesimi dal record della pista. Alle spalle del leader del Mondiale i connazionali Marc Marquez e Vinales per una prima fila tutta spagnola. (Sky Sport)

Scattato dalla prima fila e scivolato in ottava posizione, Marc Marquez è riuscito a mettere insieme una buona rimonta, fino a tagliare il traguardo secondo. Sul lungo che gli ha fatto perdere tante posizioni... (Moto.it)

Non ha fatto una qualifica eccezionale Pecco Bagnaia, che nella prima Sprint della storia a Phillip Island si è trovato a partire dalla quinta casella in griglia. Le cose si mettono bene per lui nella prima fase della gara, dove sembra quasi che possa dar vita a uno dei tanti duelli a distanza con Jorge Martín che solitamente si risolvono con la caduta di uno dei due. (MOW)

MotoGP Australia: Marc Marquez il più veloce del venerdì

"Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

Lo ha dichiarato Marc Marquez (Ducati Gresini), secondo al termine della Sprint Race del Gran Premio d'Australia, sul circuito di Phillip Island. (Tiscali)

Marc Marquez e le Ducati 2023 in grande spolvero nelle prequalifiche del Gran Premio d'Australia. L'otto volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior crono in 1'27"770, precedendo il fratello Alex (+0"102) e Marco Bezzecchi (+0"188), al terzo posto. (Dueruote)