MotoGp Australia, nelle prequalifiche i Marquez davanti a Bezzecchi, Bagnaia 5° dietro a Martin

MotoGp Australia, nelle prequalifiche i Marquez davanti a Bezzecchi, Bagnaia 5° dietro a Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, è stato il più veloce nel corso delle prove libere di MotoGo del Gran Premio d'Australia, in scena sulcircuito di Phillip Island. Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102) e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. Per quanto riguarda, invece, i rivali nel mondiale, Jorge Martin e FrancescoBagnaia si ritrovano l'uno accanto all'altro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il commento di Francesco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport dopo l'unica unica sessione di prove del venerdì disputata a Phillip Island dopo la cancellazione per maltempo della Fp1. Il campione del mondo ha chiuso col quinto tempo dietro allo spagnolo leader della classifica, mentre il migliore è stato Marc Marquez (Il Mattino di Padova)

"Siamo tutti molto simili, anche con Martin. Il campione del mondo ha chiuso col quinto tempo dietro allo spagnolo leader della classifica, mentre il migliore è stato Marc Marquez. (Sport Mediaset)

Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Sport Mediaset)

MotoGP 2024. GP d'Australia. Marc Marquez, 1° dopo il venerdì: "Essere competitivo da subito è una mia caratteristica"

Di seguito il quadro complessivo di tutti i tempi della classe regina, con la sessione come al solito della durata di 60′. Marc Marquez chiude davanti a tutti in 1’27.770: alle sue spalle Alex Marquez, secondo a 0.102, e Marco Bezzecchi, terzo a 0.188. (OA Sport)

Sul venerdì a Phillip Island... "Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

Sul circuito di Phillip Island... "Essere subito competitivo è una caratteristica del mio stile di guida, però poi rimango lì e gli altri mi superano" (Moto.it)