Google, dipartimento di Giustizia USA vuole Chrome sul mercato. Potrebbe valere 20 miliardi di dollari

Google, dipartimento di Giustizia USA vuole Chrome sul mercato. Potrebbe valere 20 miliardi di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Key4biz.it ECONOMIA

Stretta azione sul motore di ricerca più famoso e utilizzato al mondo, Chrome di Google. Il dipartimento di Giustizia e l’Antitrust USA chiedono che sia messo sul mercato e che ci sia una stretta sulla sua AI Gemini e anche su Android. L’ultima mossa di Biden? E Trump interverrà? Il DoJ vuole lo spezzatino di Google e Chrome va venduto, stretta anche sull’AI Gemini e Android Nessuno se lo poteva immaginare, il browser di Google, Chrome, il più popolare e usato al mondo nelle ricerche online (il 65% del totale), che finisce sul mercato, in vendita, come un qualsiasi altro prodotto. (Key4biz.it)

Su altri giornali

La società si trova al centro di un procedimento antitrust negli Stati Uniti e rischia di dover vendere il browser che ha un ruolo chiave nel suo business model: fa da tramite tra gli utenti, di cui raccoglie i dati, e gli inserzionisti (Milano Finanza)

Gli investitori di Alphabet, la società madre di Google, non hanno per nulla gradito la notizia che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti chiederà al giudice Amit Mehta di vendere il suo browser Chrome, mentre l’azienda attacca parlando di proposte sconcertanti e lesive sia dei consumatori sia delle aziende. (FIRSTonline)

Alphabet a picco in a Wall Street, il titolo della casa madre di Google crolla del 5,93% sul Nasdaq (a 166 dollari) dopo che il Dipartimento della giustizia degli Stati Uniti ha chiesto a un tribunale di ordinare separazione e vendita di Chrome, il navigatore Internet di Google, ed eventualmente anche del sistema operativo per dispositivi mobili e smartphone Android (Tiscali Notizie)

Spezzatino Google, è ufficiale: la Casa Bianca chiede a un giudice di spingere la Big Tech a vendere Chrome

È arrivata la richiesta ufficiale del governo statunitense ad Alphabet (Google) per la vendita del suo browser Chrome. (Il Fatto Quotidiano)

Google attacca il Dipartimento di Giustizia Usa per aver chiesto al giudice Amit Mehta la vendita del suo browser Chrome, la condivisione dei dati e dei risultati di ricerca con i concorrenti e l'adozione di una serie di altre misure per porre fine al suo monopolio nella ricerca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In una sentenza di alcuni mesi fa Amit Mehta aveva definito illegale il monopolio della multinazionale nel mercato della ricerca online (StartupItalia)