Meloni insiste su Ventotene: “Sconvolta dalla reazione che ho visto in Aula. Sinistra illiberale e nostalgica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ritengo che l’essenza di alcuni passaggi che ho letto di quel manifesto” è “che il popolo non è in grado di autodeterminarsi. Nel momento in cui si distribuisce quel testo, che messaggio voleva dare la sinistra? Sono rimasta sconvolta dalla reazione che ho visto ieri in aula, con parlamentari della Repubblica che sono arrivati sotto i banchi del governo con insulti e ingiurie. Penso francamente che la sinistra stia perdendo il senso della misura”. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Si accendono gli animi anche in Senato all'indomani della bagarre alla Camera dopo le parole della premier, Giorgia Meloni, sul manifesto di Ventotene. "Ciò che è avvenuto ieri alla Camera sul manifesto di Ventotene da parte della presidente del Consiglio è grave per la democrazia, per l’Europa, e se ne debba parlare in Aula", ha detto la capogruppo al Senato di Italia Viva, Raffaella Paita, in apertura di seduta. (Il Sole 24 ORE)
Secondo i rumors, potrebbe essere stato proprio lui — che dell’argomento si occupa e scrive da anni — l’ispiratore dell’uscita polemica di Giorgia Meloni sul Manifesto di Ventotene che tanto ha indignato l’opposizione. (Corriere Roma)
E all’aula della Camera dei deputati dove ieri si è scatenata una nuova bagarre. Inoltre c'è il 'caso' su quanto la premier avrebbe detto ai suoi eurodeputati, in una ricostruzione smentita da Palazzo Chigi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Meloni: sconvolta da reazione su Ventotene, sono stata insultata 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
«Ventotene? Avete visto le reazioni scomposte? Secondo me quel manifesto non lo hanno letto neanche loro». «Ho fatto un fioretto di Pasqua...». (ilmessaggero.it)
"In risposta alle recenti dichiarazioni della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha espresso la sua distanza dal Manifesto di Ventotene, invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni a partecipare a un flash mob che si terrà sabato 22 marzo 2025 alle ore 12:00 presso l'isola di Ventotene, luogo simbolo della nascita dell'idea di un'Europa unita e democratica". (Tiscali Notizie)