Cecilia Sala intrappolata. Nordio non scarcera Abedini: aspetta i giudici e soprattutto Meloni

Cecilia Sala intrappolata. Nordio non scarcera Abedini: aspetta i giudici e soprattutto Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Nessuna forzatura all'orizzonte. Nessun gesto che potrebbe far irritare gli Stati Uniti, tanto più in un momento in cui sono in corso contatti febbrili, a più livelli, tra Roma e Washington sul caso di Cecilia Sala, giornalista arrestata pretestuosamente a Teheran il 19 dicembre, tre giorni dopo il fermo - in Italia, su mandato diretto Usa - dell'ingegnere informatico espert… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

L'istanza ha il parere negativo (non vincolante) della Procura generale di Milano. Venerdì mattina, nel carcere di Opera, Abedini ha avuto un colloquio con il suo legale, l'avvocato Alfredo De Francesco. (Corriere Milano)

Nei casi ordinari l’atto del guardasigilli è puramente formale, ci pensano gli uffici … (Il Fatto Quotidiano)

Il primo atto sul destino processuale dell’“uomo dei droni” iraniani Mohammad Abedini Najafabadi, legato a doppio filo alla liberazione di Cecilia Sala, arriva nel primo pomeriggio di ieri. (La Repubblica)

Iraniano arrestato, i giudici decideranno per i domiciliari il 15 gennaio

ROMA – La Corte d’Appello ha fissato al 15 gennaio l’udienza per la richiesta dei domiciliari a Mohammad Abedini Najafabadi, il 38enne iraniano arrestato a Malpensa il 16 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti che ora chiedono l’estradizione. (Dire)

Per il governo italiano la prima urgenza è diventata ottenere condizioni decenti e accettabili per Cecilia Sala, prigioniera da due settimane a Teheran senza accuse dalle quali possa difendersi. (Corriere Roma)

Il ministro della Giustizia Nordio potrebbe revocare la misura cautelare, ma la decisione sui domiciliari spetta comunque alla magistratura (AGI - Agenzia Italia)