Cecilia Sala, i genitori chiedono il silenzio stampa. L'Iran: «Arresto Abedini danneggia nostri rapporti». Lui dal carcere: «Pregherò per lei e per me»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Abbiamo chiesto ancora una volta la liberazione di Cecilia Sala perché detenuta senza alcun motivo. Nell'attesa della sua liberazione abbiamo chiesto che venga trattata come devono essere trattati i detenuti. Lei ancora non ha le condizioni di detenzione che ci erano state assicurate». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Zona Bianca su Rete 4. «Continuiamo a chiedere che venga rispettato il suo ruolo e la sua dignità, questo per noi continua ad essere una priorità in attesa della sua liberazione», ha aggiunto. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non azzardatevi a metterlo ai domiciliari, voi italiani che in 5 anni vi siete già fatti scappare dai domiciliari 7 estradabili (a cominciare dal russo Artem Uss) sui quali avevamo buttato sudore e sangue, scrive invece sempre ieri ai giudici milanesi il Dipartimento di Giustizia americano. (Corriere della Sera)
I genitori della giornalista hanno chiesto il silenzio stampa sulla vicenda della figlia per evitare "rischi di allungare i tempi e rendere più lontana una soluzione" ROMA – La Corte d’Appello ha fissato al 15 gennaio l’udienza per la richiesta dei domiciliari a Mohammad Abedini Najafabadi, il 38enne iraniano arrestato a Malpensa il 16 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti che ora chiedono l’estradizione. (Dire)
Per la procura generale, che ha espresso parere negativo al beneficio, c'è pericolo di fuga. (AGI - Agenzia Italia)
L'istanza ha il parere negativo (non vincolante) della Procura generale di Milano. Venerdì mattina, nel carcere di Opera, Abedini ha avuto un colloquio con il suo legale, l'avvocato Alfredo De Francesco. (Corriere Milano)
Quattro pagine firmate dalla procuratrice generale di Milano, Francesca Nanni, che motivano il suo parere negativo alla concessione degli arresti domiciliari per l’ingegnere iraniano, detenuto a Opera su richi… (La Repubblica)
Nei casi ordinari l’atto del guardasigilli è puramente formale, ci pensano gli uffici … (Il Fatto Quotidiano)