Migranti, Meloni fa la gnorri e s’aggrappa a Ursula. Ma l’Ue la lascia sola

Migranti, Meloni fa la gnorri e s’aggrappa a Ursula. Ma l’Ue la lascia sola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

A metà pomeriggio, quando a Palazzo Chigi iniziano ad arrivare le agenzie di stampa sulla sentenza della Cassazione che dà ragione ai giudici sui migranti, si attiva la macchina della propaganda del governo. E alla fine la decisione, ispirata dal responsabile comunicazione del governo Giovanbattista Fazzolari, è quella di ribaltare il significato della sentenza della … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Direttiva sui rimpatri entro il 20 marzo, anticipo della revisione della definizione di Paese sicuro, hub per i rimpatri fuori dai confini Ue. (Corriere della Sera)

Con lei, tra gli altri leader europei, i primi ministri danese, Mette Friedriksen, e olandese, Dick Schoof. Una nuova riunione informale, spiega Meloni, tra alcuni degli Stati membri più interessati al tema delle soluzioni innovative da applicare alla gestione del fenomeno migratorio e in particolare al rafforzamento del quadro legale in materia di rimpatri. (Liberoquotidiano.it)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa a Bruxelles al Consiglio europeo. (Governo)

Meloni in Ue insiste sui migranti, dalla Cassazione colpo al governo

Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren, in occasione dell'inaugurazione del nuovo impianto per il recupero di metalli preziosi e materie prime critiche a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo ha dichiarato: Inaugurazione del nuovo impianto di recupero di materie prime critiche e metalli preziosi. (Il Giornale d'Italia)

Ad annunciarlo è stata la presidente von der Leyen in un incontro informale con la premier Meloni a margine del Consiglio Europeo (Open)

Per far questo, però, ha sottolineato, serve anche un "rafforzamento dei concetti di Paese sicuro di origine e Paese terzo sicuro", senza il quale iniziative come i centri di Shengjin e Gjader sono destinate a non decollare. (Tiscali Notizie)