“In piazza al fianco dei medici e infermieri per sciopero personale sanitario”

“In piazza al fianco dei medici e infermieri per sciopero personale sanitario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web SALUTE

Alessio D'Amato: "Sosterremo le loro sacrosante richieste" - Appuntamento in piazza Ss Apostoli : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Domani sarò a Roma, in piazza Ss Apostoli, al fianco dei medici e del personale sanitario e infermieristico per sostenere le loro sacrosante richieste. Alessio D’Amato La manovra finanziaria è del tutto insufficiente a rispondere alle esigenze del nostro sistema sanitario nazionale. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Urgenze garantite Domani non sono garantite visite mediche specialistiche (comprese quelle programmate), esami di laboratorio e radiologici, interventi chirurgici. L’agitazione, che prevede la cancellazione di numerosi servizi, dura 24 ore e coinvolge medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. (La Stampa)

CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 20/11. “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro". – “Lo sciopero è la forma più estrema di protesta che un sindacato ha a disposizione. (.:Anaao - Assomed:.)

Il 20 novembre medici e infermieri italiani incroceranno le braccia in protesta con il varo della Legge di Bilancio che prevede aumenti salariali ritenuti insufficienti (LAPRESSE)

Sciopero della sanità, a rischio oltre un milione di prestazioni

Una protesta contro una deriva che si trascina da anni alla quale l’ultima manovra non ha saputo porre freno. Con un mal di pancia dovuto a stipendi tra i più bassi d’Europa, vuoti in pianta organica che impongono turni stressanti di lavoro e carriere bloccate, domani in tutti gli ospedali d’Italia incrociano le braccia medici e infermieri. (La Stampa)

Apostoli - alle ore 12.00. Mercoledì 20 novembre ci sarà uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolgerà medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie; ci sarà anche una manifestazione a Roma - in piazza Ss. (LA STAMPA Finanza)

Non sono a rischio urgenze e interventi chirurgici di alta specialità ma soprattutto le visite specialistiche (100 mila), gli esami di laboratorio e quelli radiologici (50 mil… (la Repubblica)