20 novembre, sciopero del personale sanitario: i servizi a rischio e quelli garantiti

20 novembre, sciopero del personale sanitario: i servizi a rischio e quelli garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
insalutenews SALUTE

Roma 19 novembre 2024 – Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (100 mila), i servizi assistenziali e le prestazioni infermieristiche ed ostetriche, anche a domicilio, e gli esami radiografici (50mila). (insalutenews)

Ne parlano anche altre testate

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (L'HuffPost)

Una parola che non ha solamente un significato economico ma soprattutto esprime il bisogno di sicurezza fisica e di leggi a tutela nello svolgimento di un lavoro disseminato di denunce, nel 99% dei casi senza condanne, da parte dei pazienti. (Corriere Roma)

Maggioranza e opposizione lavorino insieme per disegnare il SSN del futuro CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 20/11. “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro". (.:Anaao - Assomed:.)

Mercoledì è sciopero della Sanità, ecco i servizi garantiti e quelli a rischio

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (LAPRESSE)

Lo riferiscono Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri altre professioni sanitarie del Nursing Up che hanno proclamato l'astensione e che manifestano domani a Roma alle 12 in Piazza SS Apostoli. Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (Primocanale)

L’agitazione, che prevede la cancellazione di numerosi servizi, dura 24 ore e coinvolge medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. Urgenze garantite Domani non sono garantite visite mediche specialistiche (comprese quelle programmate), esami di laboratorio e radiologici, interventi chirurgici. (La Stampa)