Alessio Boni sarà il padre di Leopardi nella nuova mini-serie su RaiUno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il poeta dell’infinito”, la nuova mini-serie Rai dedicata al noto poeta, filosofo e scrittore, che andrà in onda martedì 7 e mercoledì 8 gennaio in prima serata, alle 21.30, su RaiUno. Il celebre attore bergamasco, amatissimo dal pubblico, interpreterà il ruolo dell’austero padre, il Conte Monaldo Leopardi. La fiction, che lo scorso agosto è stata presentata all’81esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è una grande produzione in costume, ambientata e girata tra Recanati, le Marche, Mantova, Torino, Roma, Napoli e Bologna Bari e la Puglia (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sarà Leopardi. Il poeta dell’infinito, diretto da Sergio Rubini, che firma la sua prima regia televisiva, ad inaugurare la nuova stagione della fiction Rai nel 2025. La miniserie, in onda su Rai1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, è una coproduzione di Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film, con il sostegno di Apulia Film Commission e di Marche Film Commission. (Finestre sull'Arte)
Coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film, la miniserie rappresenta la prima regia televisiva di Sergio Rubini. (Tiscali)
Se conoscete e amate Giacomo Leopardi, la miniserie di Sergio Rubini Leopardi – Il poeta dell’infinito (Rai1, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio) probabilmente vi provocherà un piccolo sbandamento; se, al contrario, non vi piace perché lo considerate pesante e noioso, le due puntate fanno al caso vostro perché offrono un ritratto del poeta molto diverso da quello al quale siete, anzi siamo, abituati. (Avvenire)
Tutto pronto per la messa in onda su Rai della miniserie “Leopardi - Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini. Le Marche quindi nuovamente protagoniste del cinema italiano dopo il grande successo del debutto nelle sale cinematografiche italiane del film di Natale “Io e te dobbiamo parlare” con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. (corriereadriatico.it)
La Befana porta nella sua gerla la fiction in due puntate su Giacomo Leopardi che 12enne si finse la "vecchietta" dedicando una lettera alla marchesa Roberti (Il Cittadino di Recanati)
Giacomo Leopardi torna nelle Marche grazie alla serie tv girata a Montecassiano, Potenza Picena, Treia, Recanati, Offagna, Osimo, Pollenza, Ascoli e Macerata. (il Resto del Carlino)