Melania sull’aborto: libertà di scelta. E il Belgio convoca il Nunzio apostolico: "Inaccettabili le parole del Papa"

Melania sull’aborto: libertà di scelta. E il Belgio convoca il Nunzio apostolico: Inaccettabili le parole del Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Melania a favore dell’aborto ma anche per una politica più umana ed empatica sui migranti. Lo rivela l’ex first lady nella sua nuova, esplosiva autobiografia – in uscita la prossima settimana – confermando la sua posizione a favore dell’interruzione di gravidanza. Una mossa che per i media si presta ad una duplice lettura: c’è chi vede un tentativo di aiutare il marito a recuperare terreno con l’elettorato femminile su un tema cruciale nel voto di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In her new memoir, Melania Trump gives anti-abortion Republicans a sharp poke in the eye as her husband desperately needs their votes. "A woman's fundamental right of individual liberty, to her own life, grants her the authority to terminate her pregnancy if she wishes. (AGI - Agenzia Italia)

Limitare il diritto di una donna a scegliere se porre fine ad una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo del suo corpo. «Perché dovrebbe essere qualcun altro e non la donna stessa ad avere il potere di decidere quello che fa con il suo corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale le garantisce l’autorità di porre fine alla sua gravidanza se vuole. (Corriere della Sera)

Melania Trump rompe definitivamente con i repubblicani per le divergenze sull’aborto. Già da diverso tempo l’ex first lady appare distante dal marito sia sotto il profilo personale, che politico. Melanija Knavs, questo il suo nome all’anagrafe, non ha partecipato né ai comizi del marito né alle sue apparizioni in tribunale. (Demografica | Adnkronos)

Melania Trump: «Dico sì all’aborto e ai migranti». L'ex first lady entra a gamba tesa nella campagna elettorale

Nel suo libro, Melania Trump esprime chiaramente il suo sostegno ai diritti delle donne, inclusa la libertà di scelta sull’interruzione di gravidanza. Melania Trump: le dichiarazioni che dividono (DiLei)

Il miliardario Elon Musk, che in vista delle prossime elezioni presidenziali Usa ha annunciato pubblicamente il proprio sostegno politico e finanziario all'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sostiene privatamente gia' da alcuni anni diverse cause e iniziative della galassia politica conservatrice statunitense. (Corriere della Sera)

Era un segreto di Pulcinella che Nancy Reagan e poi Laura Bush avessero opinioni pro-choice, in contrasto con i loro mariti presidenti antiabortisti. Ma né Nancy, né Laura presero mai una posizione pubblica, e le loro idee trapelavano solo da amici e familiari. (ilgazzettino.it)