Dopo Gstaad Berrettini trionfa anche a Kitzbühel: il tennista romano torna fra i primi 40 al mondo

Dopo Gstaad Berrettini trionfa anche a Kitzbühel: il tennista romano torna fra i primi 40 al mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Il tennista romano, dopo aver vinto a Gstaad, si impone anche in terra austriaca, sollevando al cielo il secondo torneo consecutivo e riprendendosi la top 40 in classifica mondiale. Un Berrettini a tratti ingiocabile chiude due settimane perfette nelle quali non ha perso neppure un set (il Giornale)

Su altre fonti

Il romano si è imposto in due set contro il francese Hugo Gaston: 7-5, 6-3 in 1h20'. «Sono molto contento e molto stanco — le parole a caldo di Berrettini —. Grazie a tutti, alla mia famiglia e al mio staff». (Corriere della Sera)

Terzo titolo stagionale per l’italiano che ha decisamente ritrovato una forma eccellente. Scatenato Matteo Berrettini. (Il Fatto Quotidiano)

E sono 10! Matteo Berrettini conquista il 10° titolo in carriera vincendo la 10ª partita consecutiva (senza concedere set) nelle ultime due settimane e scala ancora la classifica Atp salendo in Top 40. (Tuttosport)

Matteo Berrettini sorride a Kitzbuhel: "Sono state due settimane pazze"

Vittoria netta, in due set contro ilo francese Gaston e terzo titolo 250 in tasca in questa stagione dopo Marrakech e Gstaad. Grazie ai punti conquistati il finalista di Wimbledon 2021 tornerà da lunedì in top 40 nella classifica mondiale Atp. (Quotidiano Sportivo)

TENNIS Il romano vince 7-5, 6-3 la finale contro Gaston: è il secondo torneo di fila dopo quello conquistato a Gstaad (Sport Mediaset)

Le 10 vittorie consecutive, senza concedere set, hanno consentito al tennista italiano di ottenere due titoli, 500 punti in classifica e da lunedì la 40esima posizione nel ranking Atp. (Tennis World Italia)