Romagna imbiancata, in bassa quota arriva la neve nella zona di Cesena e Rimini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con un po’ di anticipo, arrivano le prime foto che raccontano di un Natale imbiancato in regione. Nevica infatti nelle colline romagnole, come a Montefiore Conca e Sant’Agata Feltria (a 600 metri di altitudine) in provincia di Rimini, ma anche a Monte Cavallo (465 metri) e a Ciola di Mercato Seraceno, in provincia di Forlì-Cesena. Spruzzate di neve anche a San Marino. «Sulla pianura pedecollinare ci sono stati, negli scrosci più intensi, fenomeni di pioggia misto neve, specie su Cesenate e Riminese, dove i fenomeni sono risultati più intensi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
La condizione meteorologica ha spinto la Protezione Civile a diramare un'allerta gialla per otto regioni nella giornata di domani: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (Today.it)
– Non solo le Marche, flagellate dal maltempo, anche l’Emilia Romagna si è svegliata sotto la neve fino alle quote collinari, in Romagna, e con la minaccia di venti fortissimi, con punte fino a 88 chilometri all’ora sull’Appennino emiliano, tra Parma, Reggio Emilia e Modena. (il Resto del Carlino)
La settimana di Natale porta con sé il ritorno del clima invernale su gran parte del Paese. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)
BOLOGNA – Nevica a bassa quota in Emilia-Romagna, regalando una cartolina di Natale con qualche ora d’anticipo. Una spolverata di neve che interessa altezze collinari, da Pennabilli (Rimini) a San Marino, dove in città sono in azione gli spazzaneve. (La Repubblica)
Fino alla mattinata di Natale il versante adriatico e il meridione si troveranno esposte a correnti fredde di matrice artica che determineranno nevicate anche a bassa quota e tanto vento. (MeteoLive.it)
Oramai manca poco più di una settimana alla fine dell'anno, e il tempo dei prossimi giorni promette alcuni ingredienti tipicamente invernali: anche le ultime proiezioni aggiornate infatti confermano che ci sarà ampio spazio per freddo e neve. (MeteoGiuliacci)