Schlein sulla vittoria di Trump: "Una brutta notizia per l'Europa e l'Italia. Chi lo festeggia oggi, smetterà presto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia. Non solo perché anche in questi ultimi giorni ha dichiarato di nuovo la sua ostilità verso l'Unione europea, ma anche per quello che ne conseguirà in termini di politiche economiche". Lo ha detto rispondendo ai giornalisti nel corso di una sua visita a Terni (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il momento cruciale per bruxelles (ComplianceJournal.it)
Pur essendo atteso, in realtà il ritorno del Tycoon alla Casa Bianca lascia il Vecchio Continente in una sorta di limbo tra gli equilibri del passato ormai persi e quelli nuovi ancora da formare. BRUXELLES – Paura e solitudine. (la Repubblica)
Australia Per l’Australia, alleata degli Stati Uniti, “una vittoria di Trump solleverebbe molti interrogativi”, ha scritto il giornalista australiano Ben Doherty per The Guardian. (Radio Bullets)
Se sarà eletto farà soprattutto gli interessi dell’America. Che, però, in molti campi, sono gli stessi dell’Europa: tenere testa alla Cina, contenere i fenomeni migratori dal Sud del mondo, affrontare con equilibrio le questioni ambientali». (Corriere della Sera)
Il motivo? Secondo le sue previsioni, l'effetto dazi scatenato dal tycoon avrà delle conseguenze su lavoratori e imprese pure in Italia. "Una brutta notizia per l'Europa e per l'Italia": così la segretaria del Pd Elly Schlein ha definito la vittoria di Donald Trump negli Usa. (Liberoquotidiano.it)
Effetto Trump sui mercati, dollaro e Bitcoin ai massimi (AGI - Agenzia Italia)