"Da Stellantis nessuna certezza": la Uilm delusa dall'incontro al Mimit

Da Stellantis nessuna certezza: la Uilm delusa dall'incontro al Mimit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ChietiToday ECONOMIA

“Il piano Italia di Stellantis? Solo fumo negli occhi”. Così il numero uno della Uilm nazionale, Rocco Palombella, ha commentato davanti all'assemblea del coordinamento Uilm Abruzzo l’incontro di martedì al Mimit tra Governo, sindacati e Stellantis, per nulla convinto dalle rassicurazioni dell’azienda che manca di rispondere nel concreto su tante questioni. “Il piano Italia annunciato? Un anestetico – rimarca il segretario generale Rocco Palombella - Non abbiamo ricevuto alcuna certezza, mentre lo stabilimento ex Sevel ha già un suo mercato e fa già i suoi volumi, nonostante i 1.500 dipendenti in cassa integrazione, e per fortuna che ci sono Sevel col Ducato e Pomigliano con la Panda. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’industria automobilistica in piena trasformazione, tra transizione elettrica e sfide economiche globali, le mosse di Stellantis sono osservate con grande interesse, sia dal governo che dai lavoratori. (InvestireOggi.it)

Queste le parole del Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Galella, a seguito del tavolo indetto dal Ministro Urso e alle parole di entusiasmo già espresse dal Senatore Gianni Rosa. (Sassilive.it)

Stellantis mette 2 miliardi in Italia: in arrivo nuove 500, Giulia, Stelvio, Lancia Gamma e molto altro

Arrivano quelle che sebrano buone notizie, se non addirittura ottime, da quello che è stato denominato "tavolo Stellantis", a cui hanno partecipato i rappresentanti dell'azienda, in primis Jean-Philippe Imparato, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, presieduto dal ministro Adolfo Urso, con la partecipazione del Ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone, oltre a rappresentanti delle regioni dove sono presenti stabilimenti Stellantis, ANFIA e sindacati. (greenmove.hwupgrade.it)