Locomotiva tedesca in retromarcia: Pil a -0,2% nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gigante in crisi LE PREVISIONI PER IL PIL INFLAZIONE E RAPPORTO DEBITO/PIL RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA La banca centrale tedesca conferma le difficoltà dell’economia della Germania. Nel suo ultimo report la Bundesbank ha abbassato le previsioni sul Pil del 2024: non ci sarà la flebile crescita stimata in precedenza (+0,2%) ma una flessione dello 0,2%. (financialounge.com)
La notizia riportata su altri media
Lei costrinse alle dimissioni due ministri che avevano copiato la tesi di laurea, ma di fatto li licenziò senza offenderli. Anche Angela Merkel, impegnata a sostenere la sua autobiografia, appena uscita in libreria, critica Scholz: il suo sfogo contro Lindner è stato privo di dignità. (Italia Oggi)
Nel 2026 e nel 2027, l’economia tedesca registrerà una crescita leggermente superiore, rispettivamente dello 0,8% e dello 0,9% (Milano Finanza)
«Schuldenbremse, Kaputt!». Dopo l'ubriacatura cronica rimediata per aver ingurgitato ettolitri di ordoliberismo, il nostro Joachim s'è accorto che la Germania sta male, stretta com'è nella morsa di una recessione perniciosa aggravata dalla crisi forse esiziale dell'automotive, ex colonna portante del modello tedesco. (il Giornale)
La nuova stima è di -0,2%, una blanda recessione che si confronta con il + 0,3% che veniva indicato lo scorso giugno. La Bundesbank prevede che l’economia inizierà a riprendersi lentamente solo nel corso del prossimo anno. (Il Fatto Quotidiano)
In Germania cade un tabù e niente di meno che sul debito. In questo modo, ha spiegato, si potrebbero finanziare gli investimenti nella difesa e nelle infrastrutture. (InvestireOggi.it)
Un tempo erano i marchi che dominavano in Europa e nel mondo, orgoglio della forza industriale tedesca. Vi racconto ascesa e declino di Volkswagen, Thyssenkrupp, Bosch, Continental e non solo (Start Magazine)