Manovra, Camisa (Confapi): 'Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. Questo perché da un lato indubbiamente abbiamo apprezzato alcuni aspetti della manovra, come la grande attenzione alla tenuta dei conti pubblici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Invece ci sono cose che secondo noi vanno modificate, a partire dal bonus casa, il tema dell'automotive, vanno rimesse risorse, c'è tutto il tema della moda che in qualche modo va aiutato e non penalizzato". (il Dolomiti)
Il presidente di Confimprese Italia, Guido D'Amico ha espresso apprezzamento per l'attenzione rivolta ai conti pubblici e agli sforzi concreti destinati al supporto delle micro, piccole e medie imprese (MPMI), sottolineando in particolare i seguenti punti salienti: il taglio del cuneo fiscale, con l'obiettivo di alleggerire il carico sulle imprese e i lavoratori; l'accorpamento delle aliquote IRPEF, destinato a semplificare il sistema fiscale; i vantaggi previsti per le nuove assunzioni, con misure mirate a stimolare l'occupazione; irifinanziamenti del credito d'imposta, che costituiscono un supporto importante per le imprese in crescita. (LA STAMPA Finanza)
Così il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco all’indomani del confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio. Purtroppo non vediamo ancora misure capaci di stimolare davvero investimenti e sviluppo nel lungo periodo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In corso a Palazzo Chigi la riunione fra governo e associazioni datoriali sul Disegno di Legge di Bilancio, presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, in quanto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata impegnata, a Baku in Azerbaijan, con la 29esima Conferenza ONU sui cambiamenti climatici (COP29). (LA STAMPA Finanza)
"Il giudizio? Vediamo alla fine però sembra ci sia maggiora convergenza rispetto a 20 giorni fa", ha dichiarato il direttore generale di Confindustria Maurizio Tarquini, dopo la riunione. (Fanpage.it)
Conte incalza la premier sulla Manovra: “Serve uno scudo contro il carovita che aggredisce i cittadini. Meloni come il mago Casanova”. (LA NOTIZIA)