VIDEO: Legge di Bilancio. Camisa (Confapi): Manovra di luci e ombre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Una manovra di bilancio di luci e ombre. La nostra valutazione nel complesso è prudente: se da un lato emergono importanti conferme e aspetti positivi, dall’altra emerge preoccupazione per misure che potrebbero rivelarsi insufficienti, quando non addirittura di ostacolo, nel sostenere adeguatamente le Pmi industriali in questa fase così delicata”. Lo ha detto il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.Intervenendo in apertura per illustrare i punti fondamentali del provvedimento, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha sottolineato come rispetto ad altri Stati europei, l’Italia si trovi in una posizione decisamente migliore nella presentazione della Legge di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)
All’indomani del confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio, si tirano le somme sui traguardi raggiunti ma anche sul tanto lavoro da fare. A parlare è Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro: “ Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. (il Giornale)
L’incontro tra governo e imprese sulla Manovra è andato decisamente meglio rispetto a quello che c’è stato con i sindacati, nonostante qualche preoccupazione espressa dalle associazioni datoriali. Confcommercio chiede di ridurre al 33% la seconda aliquota Irpef, Confesercenti di sostenere i consumi. (LA NOTIZIA)
Si è tenuto oggi l’incontro tra il governo e le imprese sulla Manovra, attualmente in corso di esame da parte del Parlamento. (Sky Tg24 )
Questo perché da un lato indubbiamente abbiamo apprezzato alcuni aspetti della manovra, come la grande attenzione alla tenuta dei conti pubblici... 'Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. (Virgilio)
"Riunione lunga però proficua. Un buon clima. (Tuttosport)