Milano, un Nikola Mirotic così è da blindare alla svelta

Milano, un Nikola Mirotic così è da blindare alla svelta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

A inizio mese, Nikola Mirotic aveva spaventato i tifosi dell'EA7, parlando così al Mundo Deportivo: "Quest’anno ho un’opzione per andare via. Magari d’estate sono libero". Lo aveva fatto prima della vittoriosa trasferta dell'Olimpia Milano a Barcellona, con Zach LeDay ma con la firma dell'ispanomontenegrino ben impressa, come è ormai abitudine nel 2024/25 biancorosso., È dal 7 novembre che Mirotic non scende sotto la doppia cifra per punti, tra Eurolega e LBA (9 in 31' nel successo contro il Madrid): i 29 con 5/9 da 3 punti per la vittoria di autorità contro Trapani, nel posticipo della 12° di Serie A, saranno ricordati come uno dei tanti picchi - in Italia, solo la tripla doppia da 30 punti, 12 rimbalzi e 12 falli subiti in gara 4 delle ultime Finals avevano contribuito a una valutazione superiore ai 39 di ieri sera - della seconda stagione di Mirotic in biancorosso. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Si ferma la corsa di Trapani nella Serie A di basket. Nel posticipo che ha chiuso la dodicesima giornata di serie A, l’Olimpia ha battuto Trapani 105-90 e aggancia Trieste e Tortona a quota 14. (Giornale di Sicilia)

Poteva essere il lunedì perfetto, si è trasformato in un giorno di rammarico. I risultati della Trapani sportiva non sono stati quelli immaginati alla vigilia di questo lunedì di campionato, con il calcio che non va oltre lo 0-0 con il Foggia al Provinciale, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C, mentre la Shark si arrende all'Olimpia Milano. (Tp24)

L’Armani fa suo il match vincendo la partita sul terreno più congeniale agli ospiti, che si presentavano al Forum con il miglior attacco del campionato a 93 punti abbondanti di media. L’EA7 ne firma 105 (con 26 assist), quelli che condannano Trapani alla prima sconfitta esterna della stagione e che chiudono a quota sei la striscia di successi filati degli Shark. (Tuttosport)

Trapani, Repesa: "Prima o poi dovevamo perdere"

Dinanzi ai Campioni d'Italia dell'Olimpia Milano, ma hanno messo tanta paura alle 'Scarpette Rosse'. I trapanesi sono partiti fortissimo, arrivando sul +11 nel... (Virgilio)

Dopo il primo post polemico sull'arbitraggio di Milano vs Trapani, il patron della Shark Valerio Antonini interviene nuovamente su X annunciando che chiederà una modifica dell'utilizzo dell'instant replay nella prossima Assemblea della LegaBasket Serie A (Pianetabasket.com)

Purtroppo i falli, soprattutto dei nostri lunghi, ci hanno chiesto cambiamenti e cercare giocatori dalla panchina, da dove oggi non abbiamo avuto niente. Siamo partiti come volevamo, difendere e correre come siamo abituati. (Sport Mediaset)