Concerto Capodanno, shitstorm social su colleghi solidali con Tony Effe: Emma replica infuriata

Concerto Capodanno, shitstorm social su colleghi solidali con Tony Effe: Emma replica infuriata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È bufera social contro gli artisti che hanno espresso solidarietà a Tony Effe, il rapper escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo giorni di polemiche. L'hashtag #TonyEffe è in tendenza, con accuse rivolte ai colleghi che hanno fatto quadrato intorno al rapper romano: "Non osare mai più parlare di femminismo e di diritti delle donne", scrive una utente ad Emma Marrone, che replica infuriata: "Mamma mia che despota (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione ha provocato reazioni contrastanti: se da un lato il Campidoglio ha difeso la scelta, dall’altro artisti e colleghi hanno manifestato solidarietà al cantante, rifiutandosi a loro volta di partecipare all’evento o criticando apertamente la decisione. (Io Donna)

(Adnkronos) – È bufera social contro gli artisti che hanno espresso solidarietà a Tony Effe, il rapper escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo giorni di polemiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Finora, l’ex membro della Dark Polo Gang non aveva commentato direttamente la decisione del Comune, né le accuse ricevute. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione ❤️ “damme ‘na mano” ci vediamo a Sanremo», ha scritto, accompagnando le parole con una foto di lui dietro un vetro rotto. (Vanity Fair Italia)

Tony Effe fuori dal Capodanno romano: davvero certi testi contribuiscono alla violenza?

Il trapper si prepara a salire per conto suo, come ha già fatto con successo qualche mese fa, sul palco del Palaeur e, considerato il clamore della vicenda, si preannuncia un altro soldout da record. Concerto di Capodanno a Roma: Tony Effe verso il Palaeur A quanto risulta all’Adnkronos lo show di TonyEffe ci sarà eccome. (ilmessaggero.it)

Probabilmente il Campidoglio non si aspettava che per solidarietà si sfilassero anche gli altri due artisti previsti al Circo Massimo, Mahmood e Mara Sattei, lasciando il Comune di Roma e gli organizzatori col compito di trovare nomi in grado di riempire un posto enorme e di farlo in una decina di giorni. (Rolling Stone Italia)

Una polemica che non accenna a placarsi anche per via del fatto che Mahmood e Mara Sattei, colleghi di Tony Effe, hanno deciso di disertare a loro volta la kermesse per solidarietà nei confronti dell’amico e cantante, mettendo a serio rischio l’effettivo svolgimento del concertone al Circo Massimo per via della difficoltà di reperire altri artisti di fama in sostituzione di quelli inizialmente previsti. (Il Fatto Quotidiano)